/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 01 settembre 2023, 17:16

Busto, ecco il senso unico in via Galvani

Istituito nel tratto da via Isonzo a corso Italia, in direzione di quest’ultimo. Una modifica a cui qualche automobilista deve ancora abituarsi. Prevista anche una corsia per le biciclette che intendono percorrere la strada in “contromano” rispetto al nuovo senso unico

Busto, ecco il senso unico in via Galvani

Annunciato per il 28 agosto, slittato al 4 settembre e, alla fine, arrivato oggi, venerdì primo settembre.
Da qualche ora in via Galvani è stato istituito il senso unico, nel tratto da via Isonzo a corso Italia, in direzione di quest’ultimo.

Questa mattina è stata tracciata la segnaletica orizzontale e posizionata quella verticale. È stata prevista anche una corsia ciclabile destinata alle biciclette che intendono percorrere la strada in “contromano” rispetto al nuovo senso unico.

Da Palazzo Gilardoni ribadiscono che «la novità è stata introdotta per migliorare le condizioni di sicurezza della via, spesso teatro di incidenti. Il Comando di Polizia locale (numero verde 800 098713) è a disposizione per eventuali chiarimenti».

In via Galvani, oltre ai cartelli che indicano il divieto d’accesso per chi per chi proviene da corso Italia, viene anche segnalata la «viabilità modificata». Nonostante questo, nelle scorse ore si sono visti alcuni automobilisti – non ancora “abituati” alla novità – percorrere la strada in quello che, da oggi, è un senso vietato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore