/ Varese

Varese | 31 agosto 2023, 08:33

Serata movimentata alle Bettole: cavallo disarciona il fantino e fugge per le strade di Varese

Fuori programma decisamente insolito ieri sera all'ippodromo varesino, dove si stava svolgendo l'ultima riunione estiva di ippica. Il baio Kaboo recuperato in zona stazioni.

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Colpo di scena ieri sera alle Bettole, dove si stava svolgendo l'ultima riunione estiva di ippica. Un purosangue, baio di quattro anno, ha disarcionato il fantino, superato sia il primo che il secondo steccato ed è fuggito. Un uomo, che ha cercato di fermarlo inutilmente, ed è finito a terra.

Il protagonista dell'accaduto si chiama Kaboo, scuderia Hiperactive, allenato da Virginia Tavazzani, a Caravate. Ha disarcionato Simone Vitabile, gentleman, alla seconda corsa intitolata ad Angelo Frattini, vinta poi da Belluco, l'ultima disputata visto il black out che ha poi impedito di continuare (colpa del temporale di settimana scorsa che ha danneggiato la centralina elettrica).

La corsa di Kaboo è continuata per le strade di Varese, dove ha percorso viale Ippodromo e via dei Mille, prima di essere raggiunto e recuperato non lontano dalla ferrovia nei pressi della Stazione delle Nord.

Fortunatamente l'insolito fuori programma non ha provocato incidente, né all'interno della struttura né sulle strade. Solo molto comprensibile stupore. E alla fine Kaboo è potuto rientrare alle Bettole.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore