/ Hockey

Hockey | 31 agosto 2023, 17:07

Mastini, domenica all'Acinque Ice Arena amichevole con l'Ascona (ingresso gratuito): c'è anche Vignoli. Tre stranieri in pista per la Supercoppa

I gialloneri si preparano a sfidare il club ticinese di seconda lega: al debutto il gigante meranese della difesa. Pietroniro, Naslund e Gibbons potranno giocare assieme il 16 settembre contro il Cortina, che mercoledì prossimo affronta il Briançon in via Albani. Massimo Cordiano vicino all'ufficialità. Domani sera squadra e staff alla Luna Beer Fest di Luvinate

Rocco Perla scherza in panchina con Alex Bertin (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Rocco Perla scherza in panchina con Alex Bertin (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Domenica alle 18.30 seconda amichevole per i Mastini, sempre all'Acinque Ice Arena e sempre con ingresso gratuito per i tifosi che erano arrivati in cinquecento ad assistere il primo, sofferto test contro l'Aosta di sabato scorso (leggi QUI e QUI). 

I gialloneri accolgono proprio oggi anche Michele Vignoli, gigantesco difensore ventitreenne meranese (1,93 d'altezza per 90 chili) reduce dalle esperienze in America e Finlandia: debutterà dunque tra tre giorni in via Albani non contro il Chiasso ma contro l'Ascona, che milita in seconda lega svizzera e un anno fa era stato battuto 2-1 dai Mastini in precampionato. 

Altra novità: è praticamente certo - anche se la ratifica arriverà solo più avanti - che la squadra di coach Czarnecki potrà schierare tutti i suoi tre stranieri (Naslund, Gibbons e Pietroniro, che sarà italiano da dicembre) nell'attesa e durissima sfida che metterà in palio la Supercoppa sabato 16 dicembre a Cortina contro i campioni d'Italia che proprio mercoledì prossimo, 6 settembre, giocheranno in amichevole all'Acinque Ice Arena alle 18.30 contro il Briançon, riportato nella massima serie francese nel 2019 da coach Devèze e da Drolet (clicca QUI per i biglietti da 14 euro - 10 euro per gli under 18 - e 12/10 euro in tribuna o da 10/8 euro in curva).

Tornando all'Ascona, è una squadra tosta con due giovani promettentissimi arrivati dall'Ambrì che punta ai piani alti della seconda lega svizzera mentre dovrebbe essere ormai imminente la definizione del contratto con un pezzo da novanta dei nuovi gialloneri, ovvero il difensore saronnese ventottenne Massimo Cordiano, fratello di Tommaso, che è in ripresa da un brutto colpo subito con l'ultima maglia indossata, quella del Martigny, e in IHL sarebbe davvero un lusso.

Stasera e domani i gialloneri si allenano alle 21 al palaghiaccio, così come accadrà settimana prossima, quando sono previste anche tre sedute mattutine prima dell'amichevole evento di sabato 9 settembre con il Fassa (clicca QUI per i biglietti). Dopo l'allenamento di domani, venerdì, Mastini e staff saranno ospiti della Luna Beer Fest al Parco del Sorriso di Luvinate, dove sarà presente anche un banchetto di Mastini Forever. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore