/ Calcio

Calcio | 31 agosto 2023, 09:34

È il giorno: Varese nel girone A? I prezzi per Venegono. Bertazzoli e Diop verso il tesseramento

Indiscrezioni di ogni tipo sui raggruppamenti che si conosceranno oggi: l'ultima arriva da Piacenza. Domenica a Venegono in Coppa con la Varesina si gioca alle 15: atteso un buon pubblico (i paganti al Franco Ossola con la Vogherese sono stati poco meno di 300). Biglietti a 10 euro, gli under 14 entrano gratis, dai 14 ai 18 anni bastano 5 euro

Il pubblico del Franco Ossola domenica scorsa contro la Vogherese (foto Ezio Macchi)

Il pubblico del Franco Ossola domenica scorsa contro la Vogherese (foto Ezio Macchi)

È il giorno dei gironi di serie D. Si sprecano le indiscrezioni, anche di segno opposto: c'è chi è convinto da tempo che il Varese sia destinato nuovamente al girone B ma l'ultima indiscrezione, in arrivo da Piacenza (gli emiliani sono la mina vagante che molti vorrebbero evitare), ipotizza un altro scenario. E cioè lo spostamento nel girone A di Varese, Alcione e Vogherese con tutte le altre lombarde, Varesina compresa, nel girone B insieme allo stesso Piacenza. Questa almeno è l'ipotesi di Sportpiacenza.it, solitamente ben informato, che va in controtendenza rispetto a ciò che si credeva, tra chi aveva ipotizzato Legnano, Castellanzese e Voghera nel girone A e chi, invece, pensava che il Varese e la Varesina avrebbero dovuto andare entrambe con liguri e piemontesi. Poche ore e sapremo: la certezza è che entrambi i gironi in questione saranno a 20 squadre.

Il Varese, intanto, attende sempre la punta centrale: tra i moltissimi nomi accostati ai biancorossi, sarebbero da escludere dalla lista sia Leonardo Perez, ultima stagione in C tra Francavilla e Messina e ora conteso da Casarano e Barletta, così come Antonio Broso, saltato proprio quando lo stesso giocatore sarebbe stato convinto di essere ormai a Varese (ultima stagione all'Alma Juventus Fano in D per lui con 11 gol in 25 presenze; 84 i gol in 317 le presenze quasi sempre in D).

Domenica alle 15 i biancorossi, in attesa di poter schierare il centrale Diop (si sarebbero concluse nelle ultime ore le pratiche burocratiche mancanti) e di completare il tesseramento di Bertazzoli (come ha scritto "la Prealpina", avrebbe giocato contro la Vogherese, che ha poi deciso di non presentare ricorso, pur non potendolo fare), saranno impegnati a Venegono con la Varesina nel primo turno di Coppa Italia dopo il preliminare vinto con la Vogherese: previsto un buon pubblico dopo i poco meno di 300 paganti di domenica scorsa al Franco Ossola. Biglietti d'ingresso a 10 euro euro, gli under 14 entrano gratis mentre ai ragazzi dai 14 ai 18 anni bastano 5 euro.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore