Busto Arsizio - 31 agosto 2023, 17:37

«Cari bustesi, vi va di adottare la nuova rotonda?»

Il Comune di Busto e Agesp Attività Strumentali si rivolgono ad aziende e cittadini interessati a prendersi cura della rotatoria di piazza Manzoni. Ecco come candidarsi

Cari bustesi, vi va di prendervi cura della nuova rotonda? Comune di Busto Arsizio e Agesp Attività Strumentali srl hanno espresso questa intenzione: «Concedere l’adozione della rotatoria di nuova realizzazione in piazza Manzoni a privati cittadini ed imprese».

Con un obiettivo preciso: «La sensibilizzazione dei cittadini nei confronti del verde pubblico, espletata mediante l’allestimento/manutenzione/salvaguardia dell’area verde a fronte della quale è consentito il posizionamento di cartelli pubblicitari senza onere di pubblicità».

Insomma la nuova rotonda ha migliorato la vita - viabilistica e non solo, visto che si provoca anche meno smog senza code - di San Michele, chiede a sua volta di essere "coccolata" e l'amministrazione si rivolge ai cittadini come in numerosi casi in città.

Ma come candidarsi? 

«I soggetti interessati devono presentare un progetto di allestimento scenografico dell’aiuola, ponendo attenzione nell’allestimento a non creare disagio o intralcio alla circolazione stradale - precisa Palazzo Gilardoni - La documentazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 29 settembre 2023 a mezzo pec a protocollo.agespas@pec.it ovvero brevi manu, depositandola c/o la sede di AGESP Attività Strumentali s.r.l. in via Marco Polo, 12».

Una commissione poi vaglierà e deciderà il da farsi.

Ma. Lu.