Un weekend dai colori e dai sapori bavarese per Sesto Calende, dove venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre si svolgerà in piazza Garibaldi la SeptemberSest.
Per il secondo anno consecutivo, in centro città si rivivrà la magica atmosfera che richiama, ogni anno, milioni di visitatori da tutto il mondo all’Oktoberfest per festeggiare, bere, cantare e divertirsi nei mitici tendoni del Theresienwiese.
Facendo le debite proporzioni, nella centrale piazza Garibaldi di Sesto Calende per il primo weekend di settembre i colori della Rautenflagge (la celebre bandiera di diamanti che rappresenta la Baviera) e i profumi tipici di una festa senza tempo, ma soprattutto i "fiumi di birra", saranno di casa.
Si ripete il "gioco di squadra" tra lo storico Bar Emiazico e la Tana del Luppolo, vicini di casa che per un lungo fine settimana saranno complici di una insolita festa.
Si parte venerdì sera 1° settembre per proseguire, sia a pranzo che a cena, nel successivo sabato 2 che domenica 3 settembre.
In un angolo di piazza Garibaldi ci cercherà di ricreare lo stesso clima che si vive a Theresienwiese, il celebre prato pubblico nel quartiere di Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt a Monaco di Baviera, dove ogni anno si svolge una festa forte di tradizioni e carattere bavaresi.














