/ Territorio

Territorio | 28 agosto 2023, 13:26

Il territorio piange Gianni Mainini

Il sindaco Lorenzo Radice e la giunta comunale di Legnano esprimono il loro cordoglio per la morte dell'ex sindaco di Inveruno e Presidente di Confindustria Alto Milanese. «Perdiamo una personalità che ha saputo tenere insieme e armonizzare una visione strategica del territorio»

Il territorio piange Gianni Mainini

Il sindaco Lorenzo Radice e la giunta comunale di Legnano esprimono il loro cordoglio per la morte di Gianni Mainini, già sindaco di Inveruno e Presidente di Confindustria Alto Milanese.

«Gianni Mainini è stato un uomo profondamente attento e legato alla sua comunità in tutti i ruoli e cariche che ha svolto nel corso di una vita attivissima - sottolinea il sindaco Lorenzo Radice -. Ho avuto modo di conoscere Mainini negli anni della mia prima esperienza in consiglio comunale quando, in una congiuntura economica di grande complessità, ha interpretato il suo ruolo di presidente di Confindustria Alto Milanese con grande equilibrio e con quello spirito istituzionale che l’ha sempre contraddistinto.

Con la sua scomparsa perdiamo una personalità che ha saputo tenere insieme e armonizzare una visione strategica del territorio e il senso dell’importanza della cosa pubblica. Alla sua famiglia vanno le mie più sentite condoglianze».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore