/ Territorio

Territorio | 28 agosto 2023, 10:25

Il saluto di don Sergio a Luino: «Ho cercato di dare il meglio di me stesso»

Il sacerdote lascerà la città il 31 agosto per assumere il nuovo incarico a Carugate. Don Zambenetti si è rivolto ai fedeli: «Conscio dei miei limiti, mi rammarico e chiedo scusa se non sono riuscito ad essere il parroco che alcuni avrebbero voluto avere»

Don Sergio Zambenetti

Don Sergio Zambenetti

E' arrivato il momento dei saluti a Luino per il parroco don Sergio Zambenetti che dal 1° settembre sarà alla guida della comunità parrocchiale di Carugate.

Il sacerdote ha voluto rivolgere un messaggio ai fedeli e alla città, dove ha trascorso otto anni intensi: 

«Non tocca a me fare il bilancio di questi otto anni trascorsi a Luino. Io ho cercato di dare il meglio di me stesso, rendendo a Dio quello che gli appartiene e che mi sta chiedendo anche ora nel nuovo ministero. 

Conscio dei miei limiti, mi rammarico e chiedo scusa se non sono riuscito ad essere il Parroco che alcuni avrebbero voluto avere.

Vi benedico e vi ringrazio per avere vissuto questi anni nella gioia dell’annuncio del Vangelo, di cui Voi siete stati spesso per me, con la parola e con l’esempio, dei testimoni autentici, aiutandomi a crescere nella fede, nella speranza e nella carità».

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore