/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 agosto 2023, 11:00

FOTO. Torna la pioggia, sottopassi di Busto allagati

La pioggia intensa caduta sulla città poco dopo le 9.30 di questa mattina è stata sufficiente per farli finire di nuovo “a mollo”. Non si segnalano auto imprigionate, grazie anche all’intervento della Polizia locale

FOTO. Torna la pioggia, sottopassi di Busto allagati

Torna il maltempo e tornano ad allagarsi i sottopassi a Busto Arsizio.
La pioggia intensa caduta sulla città poco dopo le 9.30 di questa mattina, lunedì 28 agosto, è stata sufficiente per farli finire di nuovo “a mollo”.

Disagi e ripercussioni sul traffico in via Tasso (vicino alla stazione delle Ferrovie dello Stato), in corso XX Settembre e in via Castellanza.
Questa volta, per fortuna, non si segnalano auto imprigionate, come accaduto in più di una occasione in passato. Questo anche grazie all’intervento degli agenti della Polizia locale, che hanno sbarrato l’accesso ai sottopassi.

Il tema è annoso e di non semplice soluzione. Se n’era discusso a fine luglio in commissione, dopo i problemi provocati dagli acquazzoni che avevano colpito duramente la provincia di Varese e la Lombardia, senza risparmiare Busto. In quell’occasione, il sindaco Emanuele Antonelli aveva reso noto che erano allo studio progetti per realizzare vasche di laminazione per dare sollievo alle zone più colpite quando si verificano fenomeni di questo tipo (leggi qui).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore