Hockey - 26 agosto 2023, 12:00

Mastini-Aosta con gli amati ex Picci e Tura: bella serata tra amici all'Acinque Ice Arena (18.30, ingresso gratuito)

Primo test dopo 3 giorni di doppi allenamenti per i rinnovati gialloneri che, praticamente al completo, ospitano l'ambiziosissimo Ares Aosta. Feeling immediato tra coach Niklas Czarnecki e il pubblico. Venerdì la squadra alla Luna Beer Fest di Luvinate

Andrea Vanetti, capitano dei Mastini, ha compiuto ieri 33 anni (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Primo test per i Mastini praticamente al completo: questa sera alle 18.30 all'Acinque Ice Arena (ingresso gratuito) i gialloneri incrociano i bastoni con l'Ares Aosta guidato dal coach Luca Giovinazzo, ai nastri di partenza della prossima IHL Division I per conquistare la promozione dopo aver accolto a braccia aperte il titolo del Fanano, le ingenti risorse e il progetto di Dany Bahar e, appunto, della sua Ares.

Sarà in pista anche l'ex giallonero e varesino del Brinzio Lorenzo Piccinelli, protagonista del double con alcune prestazioni difensive decisive e che ha accettato l'offerta dei valdostani che schierano l'indimenticabile SerraTura, uomo vero sul ghiaccio e fuori, oltre al trentottenne dirigente-giocatore IhnačákCaletti, altro ex, e - fra gli altri - Terzago.

I Mastini arrivano al primo test con 6 allenamenti nelle gambe: da mercoledì sono scesi in pista sia alla mattina che alla sera, chi li ha visto sempre parla di un grande gruppo; settimana prossima lo faranno ogni giorno alle 21 prima della seconda amichevole di domenica prossima con il Chiasso, preceduta nella serata di venerdì 1° settembre dalla visita di squadra e staff alla Luna Beer Fest del Parco del Sorriso a Luvinate (ci sarà anche lo stand di Mastini Forever).

Un inizio serata con i gialloneri, provando a cogliere le prime impressioni e a fare conoscenza con i nuovi 10 innesti (manca solo Michele Vignoli Sanin, in arrivo in settimana) e con un coach che ha già "trovato" un feeling immediato con la gente e con la nostra terra, nella solita atmosfera familiare dell'Acinque Ice Arena: c'è di meglio?

LA ROSA DEI MASTINI

Portieri: Lorenzo Marinelli, Leonardo Mordenti, Rocco Perla

Difensori: Alex Bertin, Massimo Cordiano, Nicolò Fanelli, Felix Garber, Erik Mazzacane, Daniel Naslund, Andrea Schina, Michele Vignoli Sanin.

Attaccanti: Sebastian Allevato, Marcello Borghi, Pietro Borghi, Tommaso Cordiano, Filippo Crivellari, Kyle Gibbons, Michael Mazzacane, Denis Perino, Massimo Pietroniro, Alessio Piroso, Edoardo Raimondi, Gianluca Tilaro, Andrea Vanetti.

LE AMICHEVOLI (all’Acinque Ice Arena)

Oggi, 18.30, Varese-Ares Sport Aosta (ingresso gratuito)

Domenica 3 settembre, 18.30, Varese-Chiasso

Sabato 9 settembre, 18.30, Varese-Fassa (clicca QUI per i biglietti)

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.