Calcio - 26 agosto 2023, 14:27

Coppa per tutti: il Varese con i primi abbonati debutta domani a Masnago con la Vogherese, che pensa a Porro. In campo anche l'Eccellenza

Biancorossi in attesa della punta e della sfida secca contro i neopromossi rossoneri che, secondo "La Provincia Pavese", punterebbero sull'ex tecnico del Varese: chi vince, gioca a Venegono tra 8 giorni con la Varesina, oggi impegnata in amichevole al Breda con la Pro Sesto. In campo anche tutte le nostre squadre d'Eccellenza: il programma

I primi tre abbonati del Varese e, sotto, il primo abbonato con la formula Biancorosso (foto postata sul profilo Facebook del Città di Varese)

Weekend di test e Coppa Italia per molte delle nostre squadre.

Domani alle 16 il Varese debutta in Coppa al Franco Ossola contro la Vogherese totalmente rivoluzionata sul mercato, così come i biancorossi (biglietti a 10 e 5 euro: clicca QUI anche per la campagna abbonamenti). Sfida tra ripescati e neopromossi, dunque: a Cotta continua a mancare il fatidico attaccante - sempre che manchi solo quello, da domani lo scopriremo - anche se recupera Mandelli, Banfi e Benacquista, ma per il momento non può schierare Diop per problemi burocratici. Stamattina i primi abbonati (in foto): volti storici, che tutti conoscono da sempre al Franco Ossola.

Sugli ospiti di domani a Masnago, c'è una clamorosa indiscrezione a proposito della panchina attualmente occupata dal tecnico Claudio Mandola riportata dal quotidiano "La Provincia Pavese" che titola: «Vogherese, tira aria di crisi. Il mister è già in discussione. Patron Cavaliere insoddisfatto per la mancanza di risultati pensa a un sostituto. In pole position per il cambio Gianluca Porro, l’ex tecnico del Città di Varese».

Buona fortuna, intanto, a Gianluca Parpinel, che si avvicina a casa firmando per i friulani del Rive D’Arcano Flaibano in Eccellenza.

Alle 17 di oggi la Varesina, che attende in Coppa domenica prossima a Venegono la vincente di Varese-Vogherese,  si testa al Breda contro la Pro Sesto.

In Eccellenza, domani alle 16 è Coppa Italia con le nostre in trasferta: la Solbiatese, dopo la vittoria per 3-1 sul campo dello Stresa Vergante con gol di Scapinello, Torraca e Romano, gioca nella Bergamasca sul campo di Almenno San Salvatore, anche il Verbano è in provincia di Bergamo contro la Forza e Costanza mentre la Sestese di Melosi attende i bresciani del Rovato alle Azalee di Gallarate. Anche la Vergiatese è impegnata in provincia di Bergamo, a Casazza, così come la Caronnese (sul campo della Cisanese). In casa il Saronno contro l'Orceana, vecchio e storico nome del calcio bresciano.

Il programma (ore 16): GIRONE 1 - Forza e Cistanza-Verbano (a Martinengo). Riposa: Leon. GIR. 2: Lemine Almenno-Solbiatese. Rip. Soncinese. GIR. 3: Sestese-Rovato (Azalee di Gallarate), Muggiò-Milanese. GIR. 4: Casazza-Vergiatese. Rip. San Pellegrino. GIR. 6: Falco-Castanese. Rip. Castelleone. GIR. 9: Saronno-Orceana, Arcellasco-Ospitaletto. GIR. 12: Cisanese-Caronnese. Rip. Vertovese.

Varato anche i calendario del campionato. Ecco la prima giornata (domenica 10 settembre, 15.30): Accademia Pavese-Solbiatese, Caronnese-Calvairate, Castanese-Casteggio, Saronno-Vergiatese, Milanese-Base 96 Seveso, Magenta-Accademia Vittuone, Oltrepò-Ardor Lazzate, Sestese-Pavia, Meda-Verbano (17.30). 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.