/ Territorio

Territorio | 25 agosto 2023, 19:19

Previsioni meteo avverse: il Comune di Cavaria chiude via Macchio per motivi di sicurezza

Ordinanza del sindaco Franco Zeni vista l'allerta arancione: chiuso precauzionalmente il tratto tra l'intersezione con via Ticino fino al civico 192, dalle 10 del 26 agosto fino al termine dell'allarme maltempo

Un albero caduto in passato in via Macchio a Cavaria a causa del maltempo

Un albero caduto in passato in via Macchio a Cavaria a causa del maltempo

Ordinanza del sindaco di Cavaria con Premezzo Franco Zeni che vista l'allerta meteo arancione delle prossime ore ha deciso di chiudere al transito per motivi precauzionali un tratto di via Macchio, strada già colpita nel recente passato da eventi legati al maltempo. 

Il tratto interessato dall'ordinanza del primo cittadino è quello compreso tra l'intersezione con via Ticino fino al civico 192: il provvedimento sarà in vigore dalle 10 del 26 agosto fino alla fine dell'allerta meteo.

Una decisione presa, come si legge nel provvedimento, «non essendo ancora terminati i lavori di messa in sicurezza del versante nord di via Macchio da parte della società proprietaria del terreno».

Le avverse condizioni meteo previste potrebbero causare una frana: da qui la decisione del Comune, in via precauzionale per la sicurezza pubblica e privata, di chiudere un tratto di via Macchio. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore