/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 agosto 2023, 11:15

La bustese Novella Norina Marai mamma sprint e miss. «Apprezziamoci per come siamo»

Si è aggiudicata il titolo del concorso nazionale a Gatteo Mare, passando alle finali di settembre a Igea Marina. «Mi piace mettermi in gioco. Innanzitutto siamo donne, non solo mamme. Il sogno nel cassetto: diventare “influencer delle donne curvy”, l’esatto opposto della Ferragni. Bisogna piacersi così come si è, non farsi complessi se si ha qualche chilo in più»

La bustese Novella Norina Marai mamma sprint e miss. «Apprezziamoci per come siamo»

Ha sbaragliato concorrenti trentenni e si è aggiudicata il titolo di “Miss mamma italiana sprint”. Protagonista una signora di Busto Arsizio: Novella Norina Marai. 43 anni, leccese fino a 17 anni ma trapiantata a Busto, assistente amministrativa del personale Ata alle scuole Pertini, mamma di Azzurra 10 anni, ha agguantato il titolo a Gatteo Mare il 20 agosto, all'alba, rappresentando la Lombardia e tenendo alti i colori di Busto Arsizio nella cittadina romagnola.

Due le sfilate galeotte del mattino presto: l’uscita elegante e quella per la moda a mare. Così Novella, indossando un due pezzi con il top e gonna lunga con spacco, una gonna fucsia con top colorato, ha vinto, riservandosi la prossima tappa: semifinale e finale a Igea Marina dal 7 al 10 settembre.

«Ero in vacanza a Riccione – racconta – ho saputo del concorso e ho voluto partecipare. Era la prima volta che si sfilava al mattino, all’alba e non di sera. Mi piace sfilare, mettermi in gioco. Innanzitutto siamo donne, non solo mamme. Anche se non sono magra, non importa. Anzi le confesso un sogno nel cassetto: diventare “influencer delle donne curvy”, l’esatto opposto di Chiara Ferragni. Se una donna non ha le curve, non è donna. Le dirò di più: vorrei lanciare un messaggio alle ragazze che soffrono di anoressia: “Bisogna piacersi così come si è, non farsi complessi se si ha qualche chilo in più”».

Accanto a questo sogno, anche ovviamente un altro: «Innanzitutto, però, vorrei che mia figlia Azzurra si realizzi nella vita».

Così Novella, incoraggiata dalla passione per le sfilate, attentissima alla figlia, ha conquistato la fascia bianca con la scritta fucsia “Miss Mamma italiana sprint”. E non si ferma. Già lo scorso anno a Como aveva abbracciato il titolo di “Miss mamma italiana dolcezza” e il 2 settembre sfilerà a Sangiano, vicino a Leggiuno.

Un’altra occasione per dimostrare che qualche chilo in più non guasta mai, che l’importante è piacere a se stessi.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore