Eventi - 25 agosto 2023, 09:24

A Cardana di Besozzo torna la tradizione della Festa della Madonna delle Cime, con la salita dell'asino al campanile

Due giorni di eventi, il 26 e 27 agosto, organizzati dalla parrocchia con vari momenti religiosi e popolari, tra stand gastronomico con varie specialità come polenta taragna, spezzatino e frittura di pesce e musica dal vivo

La salita dell'asino al campanile della chiesa di Cardana (foto dalla pagina Facebook "Sei di Cardana se")

A Cardana di Besozzo torna la tradizionale Festa della Madonna delle Cime organizzata dalla parrocchia sul sagrato della chiesa e in oratorio. 

L'appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 agosto con un ricco programma composto sia da momenti religiosi che popolari e d'intrattenimento.

Si parte sabato alle 17 con la celebrazione di una messa solenne a cui seguirà alle 19 l'apertura dello stand gastronomico (con possibilità di asporto dalle 19 alle 19.30) e una serata musicale. 

Domenica 27 agosto alle 18.15 il rito benaugurante della salita dell'asino (di cartapesta) sul campanile della chiesa parrocchiale di San Martino e alle 19.30 apertura dello stand gastronomico e ballo liscio (asporto solo dalle 19 alle 19.30).

Molto vario e per tutti i palati il menù proposto: polenta taragna, salamino bollito, frittura di pesce, panino con la salamella, patatine e spezzatino, oltre a dolci, birra, vino e caffè irlandese. 

Chiusura della festa lunedì 28 agosto alle 20 con la celebrazione di una messa al cimitero di Cardana. 

 

M. Fon.