/ Varese

Varese | 22 agosto 2023, 14:16

ANIMAlità: alla Ubik in anteprima il calendario 2024 del Canile Municipale di Varese

Venerdì 25 agosto la presentazione del calendario che sosterrà le spese necessarie per fornire cure, cibo e rifugio ai cani in cerca di adozione

ANIMAlità: alla Ubik in anteprima il calendario 2024 del Canile Municipale di Varese

ANIMAlità in mostra presso la libreria Ubik di Varese. Venerdì 25 agosto, alle ore 17.30, la presentazione in anteprima del calendario del Canile Municipale di Varese 2024, con l'esposizione dei ritratti dei cani ospiti che hanno posato per il progetto.

Interverranno: la fotografa Chiara Bracale di Dog Photo Varese (membro del direttivo Lega Nazionale del Cane di Varese e autrice delle fotografie che compongono il calendario), Alice Belluzzi (istruttrice cinofila, responsabile del canile di Varese) e Alessandra Calafà (Presidente della Lega Nazionale del Cane di Varese).

Le immagini appaiono gradualmente, mese dopo mese, rivelando le sfumature di grigio di un'epoca passata. In bianco e nero, le fotografie offrono una prospettiva intima e senza distrazioni; si concentrano sull'espressione autentica e la personalità unica di ogni protagonista. I loro sguardi intensi sono catturati in modo da apprezzarne la bellezza senza distrazioni.

Ogni cane abbandonato in canile ha una storia da raccontarci e grazie a questo bellissimo calendario si potrà godere delle splendide immagini dei nostri amici a quattro zampe, sostenendo la missione del canile.

Tutti i proventi derivanti dalle vendite saranno utilizzati per fornire cure, cibo e rifugio ai cani in cerca di adozione. I ritratti dei cani protagonisti del Calendario resteranno esposti presso la libreria Ubik.

Dopo la presentazione del calendario, al Caffè Biffi un aperitivo e un momento di condivisione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore