/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 agosto 2023, 06:00

Tetto danneggiato dal maltempo, si interviene sul “palaginnastica” di Busto

I violenti eventi atmosferici dello scorso luglio hanno portato al distaccamento di una grossa lamiera dalla copertura del futuro palaginnastica (ex palaghiaccio). Necessaria la rimozione e la messa in sicurezza delle lastre pericolanti

Tetto danneggiato dal maltempo, si interviene sul “palaginnastica” di Busto

Salvo (nuovi) intoppi, i lavori per la realizzazione del palaginnastica di Busto Arsizio dovrebbero iniziare nella primavera del prossimo anno.

Intanto, però, il maltempo che nelle scorse settimane ha causato molti danni nel Nord Italia, senza risparmiare la provincia di Varese, ha reso necessari degli interventi di manutenzione straordinaria che hanno interessato lo scheletro della struttura di Beata Giuliana, inizialmente pensata – ormai diversi anni fa – per gli sport del ghiaccio.

Nel provvedimento di determinazione, con l’impegno di spesa a favore di Agesp Attività Strumentali, vengono citati proprio gli «eventi atmosferici verificatisi nel mese di luglio 2023, di considerevole entità, che hanno portato al distaccamento di una grossa lamiera dal tetto del nuovo impianto polivalente “palaginnastica” in ambito ex palaghiaccio».

Si è reso quindi necessario un intervento volto alla rimozione e messa in sicurezza delle lastre pericolanti della copertura.
Dopo il sopralluogo effettuato dai propri tecnici, Agesp Attività Strumentali ha inoltrato un preventivo di spesa, approvato dal Comune, pari a poco più di 18mila euro, Iva inclusa.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore