Politica - 22 agosto 2023, 10:18

Hackerato il profilo Facebook del sindaco di Daverio: «Oggi la denuncia»

Da qualche ora, Marco Colombo non può utilizzare Facebook per comunicare con i propri contatti. Privato di un «aiuto sostanziale anche per poter interagire con la comunità»

È un sindaco molto “social”, ma da qualche ora non può utilizzare Facebook per interagire con i propri contatti. È stato infatti hackerato il profilo del primo cittadino di Daverio Marco Colombo.

A renderlo noto è lui stesso, attraverso un altro social: «Con sommo dispiacere vi comunico che il mio profilo Facebook è stato hackerato, mi è stato sottratto – rende noto attraverso un video pubblicato su Instagram –. Non sono più in grado, da oltre dodici ore, di entrare in possesso del profilo e delle mie pagine. E non riesco a rispondere neanche ai miei concittadini tramite Messenger».

Un problema non irrilevante, vista l’importanza di questi strumenti, in particolare per chi li utilizza anche per motivi professionali e istituzionali. «Non è un gioco – afferma infatti Colombo – ma una parte importantissima della mia vita anche dal punto di vista della comunicazione e dei rapporti professionali, amministrativi e istituzionali. Oggi tutto passa anche da queste piattaforme social».

Che, per un amministratore, rappresentano un «aiuto sostanziale anche per poter interagire con la comunità e con chiunque avesse bisogno di interloquire col sottoscritto». Il sindaco e imprenditore oggi si recherà dalla Polizia postale a denunciare gli hacker, «anche perché sono in possesso della loro e-mail», fa sapere.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.