Hockey - 22 agosto 2023, 17:53

Mastini, nuovo rinvio. «Tecnici ancora al lavoro sulla rolba, in arrivo una macchina del ghiaccio sostitutiva»

Anche stasera niente primo allenamento per il Varese. Spiegano i gestori dell'impianto: «Alle 15.30 siamo stati avvisati che a causa di un ritardo da parte dell'azienda di trasporto, il camion con la macchina del ghiaccio sostitutiva, che avrebbe dovuto arrivare per le 18, non era ancora partito dalla loro sede. Per oggi restano sospese le attività in pista»

La pista di via Albani per ora resta senza macchina del ghiaccio e senza Mastini (foto Alessandro Umberto Galbiati)

L'attesa continua: nemmeno stasera i Mastini potranno effettuare il primo allenamento sulla pista dell'Acinque Ice Arena dopo il forfait forzato di ieri (leggi QUI). Una serie di sfortunate circostanze, infatti, ha impedito anche per oggi la risoluzione del problema alla macchina del ghiaccio e, poi, anche l'arrivo di una rolba sostitutiva come richiesto tempestivamente dai gestori dell'impianto. Per domani sera (l'allenamento è previsto sempre alle 20.30 ma, per recuperare, la società giallonera ha deciso di scendere in pista anche alle 8.30 della mattina) non ci saranno ulteriori rinvii visto che lo sbarco in via Albani della leviga-ghiaccio è previsto per la prossima notte.

«Nella serata di ieri sera i tecnici Engo hanno proseguito alla ricerca del guasto elettrico senza successo - spiegano dal palaghiaccio in una nota - In mattinata presso l'impianto sono arrivati altri tecnici Engo a supporto che non sono stati in grado di risolvere la problematica».

«Questa mattina presto, allo scopo di garantire il ripristino delle attività, abbiamo richiesto l'invio di una macchina sostitutiva all'azienda che aveva prospettato l'arrivo a Varese entro le 18 di oggi - aggiungono i gestori dell'impianto di via Albani - Alle 15.30 siamo stati avvisati che a causa di un ritardo da parte dell'azienda di trasporto, che gestisce le consegne per Engo, il camion non era ancora partito dalla loro sede».

«Siamo in attesa ora di ricevere conferma rispetto al nuovo orario di arrivo della leviga-ghiaccio backup, nel frattempo i tecnici Engo continuano alla ricerca del guasto sulla macchina presente a Varese - la conclusione - Confidiamo di avere novità certe molto presto, consapevoli di aver fatto tutto il possibile per ridare operatività immediata alla pista.Al momento le attività in pista per oggi restano sospese».

Chi vivrà, vedrà.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.