/ Territorio

Territorio | 21 agosto 2023, 13:37

Mele gratis: il gesto di un generoso ignoto a Bodio Lomnago

Un curioso episodio accaduto da pochi giorni nel paese sulle sponde del lago di Varese: in via Nino Bixio due cassette piene di bei frutti gialli sono apparse nel prato a bordo strada, con un foglio che recita "Prendetene una o tutte, sono gratis". Il commento del sindaco Paolelli: «Che meraviglia! Queste mele fanno bene in tutti i sensi!»

Le mele gratis in via Nino Bixio, a Bodio Lomnago

Le mele gratis in via Nino Bixio, a Bodio Lomnago

Mele gratis, a disposizione di chiunque. Succede a Bodio Lomnago, dove da pochi giorni, lungo via Nino Bixio, due cassette colme di frutti sono state posizionate sul prato a bordo strada, sotto un cartello stradale.

"Prendetene una o tutte, sono gratis" il cartello appeso a una delle cassette piene di mele gialle di bellissimo aspetto. Un’azione curiosa e generosa da parte di un ignoto, che ha però regalato un sorriso e un gesto di grande bontà a tutti i cittadini e ai passanti.

Diffuse le foto tramite social, gli apprezzamenti per il gesto sono subito arrivati. Tra i primi anche quello di Eleonora Paolelli, sindaco di Bodio Lomnago, che ha voluto esprimere il suo apprezzamento: «Che meraviglia! Queste mele fanno bene in tutti i sensi!» il suo commento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore