/ Hockey

Hockey | 21 agosto 2023, 17:41

Un gigante per la difesa dei Mastini, e non è il solo: Michele Vignoli Sanin è giallonero

La società ufficializza l'arrivo del ventitreenne difensore meranese (1,93 d'altezza per 90 chili) reduce dalle esperienze in America e Finlandia. Alle 20.30 l'abbraccio con i tifosi all'Acinque Ice Arena dove sarà presente un altro califfo della difesa

Un gigante per la difesa dei Mastini, e non è il solo: Michele Vignoli Sanin è giallonero

Un metro e novantatre, novanta chili, meranese di nascita e scuola hockeistica, 23 anni, tutta la trafila nelle Aquile - ha indossato anche la maglia dell’under 20 azzurra - prima di alcune stagioni in America, nella lega giovanile WSHL, e due in Finlandia, l’ultimo in casacca Wolf, II division A (8 punti in 13 match): è il biglietto da visita del nuovo difensore giallonero, Michele Vignoli Sanin, che approda a Varese e completa il reparto arretrato dopo la scelta di Lorenzo Piccinelli, che ha accettato l'offerta dell'HC Ares Sport, spostatasi da Fanano (Modena) ad Aosta, dove sostituirà gli ex Aosta Gladiators in Division 1.

Il neo acquisto arriverà a Varese nei prossimi giorni e si unirà ai nuovi compagni che si radunano stasera (20.30, ingresso libero per i tifosi) dell'Acinque Ice Arena (leggi QUI), insieme a un califfo italiano da Alps, protagonista anche in Svizzera. Il suo arrivo è solo da ufficializzare: la difesa, con lui, avrebbe pochi rivali. Tempo al tempo, però. 

Intanto aspettiamo, dopo 4 mesi, il primo abbraccio ai campioni in via Albani. L’attesa e la fame sono al massimo. 

Il comunicato dei Mastini

Michele Vignoli Sanin sarà un nome con cui i tifosi gialloneri dovranno familiarizzare e dovranno imparare a memoria molto presto. Nel giorno del raduno della squadra, viene ufficializzato un acquisto dell’ultim’ora grazie all’accordo che la società HCMV Varese Hockey ha raggiunto per portare nella Città Giardino il nuovo difensore, dal fisico possente e roccioso.

Michele Vignoli Sanin è nato a Merano nel 2000 e proprio nella squadra delle Aquile ha percorso l’intero iter giovanile fino alla Under 19. Poi il ragazzo si è trasferito negli States per quattro stagioni, dove ha raccolto importanti esperienze, variando anche il suo modo di giocare e migliorandolo.

Due stagioni orsono il passaggio in Finlandia alternandosi tra seconda e terza divisione (i cui livelli sono molto elevati e decisamente superiori a molti altri campionati europei di pari livello), prima in una formazione dove è stato impiegato anche nella squadra U20, poi in pianta stabile nel Wolf, tesserato come unico straniero.

Michele Vignoli Sanin è un giocatore molto eclettico, capace di giocare anche in attacco all’occorrenza, ma è nelle retrovie che sa offrire il meglio di sé. Un’altezza ben superiore a 190 cm e un peso di circa 90 Kg lo rendono quel difensore roccioso di cui la formazione varesina ha bisogno.

Ma le qualità del giocatore non finiscono qui: oltre alla grande prestanza fisica c’è un gran tiro, forte e potente, e una velocità di esecuzione incredibilmente rapida. Inoltre, il suo contributo nel gioco in fase avanzata potrebbe renderlo una pedina chiave del gioco di coach Czarnecki.

Michele Vignoli Sanin ha scelto Varese e porterà sulle spalle il numero 4. Presto raggiungerà i suoi nuovi compagni per aggregarsi alla squadra e poter iniziare la sua nuova avventura giallonera da mastino.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore