/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 agosto 2023, 08:30

La festa dello sport chiama in piazza: «Perché Busto è e sarà sempre "europea"»

Fervono i preparativi per l'evento di settembre, "Sport per tutti". La presidente dell'Assb Cinzia Ghisellini: «Già cinquanta le società, un'occasione per mettersi in vetrina e per vivere a pieni polmoni il 2024»

Immagini dell'ultima Festa dello sport

Immagini dell'ultima Festa dello sport

Lo sport non va mai in vacanza, soprattutto quando sa di dover lanciare un appuntamento importante. La festa lanciata dall'Assb con l'assessorato allo Sport di  Busto Arsizio e il patrocinio del Coni lombardo, vede in effetti la macchina organizzativa già in movimento. Il 16 settembre sarà un grande ritorno dell'evento "Lo sport è di tutti", dopo il successo dello scorso anno. Una manifestazione che colora il centro storico di tante energie e storie: già 50 società cittadine si sono prenotate per essere protagoniste sabato 16 settembre dalle 15 alle 19. 

«È il momento - ricorda la presidente Assb Cinzia Ghisellini - in cui le società presentano se stesse». Una vetrina per reclutare nel bellissimo mondo sportivo ma anche semplicemente per contagiare con la passione: ci sono società che hanno già numeri elevati, eppure è sempre rigenerante coinvolgere nuovi soci, nuovi atleti o persone che vogliono sperimentare una disciplina».

Quest'anno, poi, c'è un motivo ulteriore per cui dare tutto, la nomina di Busto città europea dello sport. Vale per il 2023, ma il significato è un cammino continuo, un fuoco che spinge avanti.

«L'assessore Artusa ci ha coinvolto in questa iniziativa - osserva Cinzia Ghisellini, condividendo l'entusiasmo - Questo un po' come a scuola è l'ultimo quadrimestre, per un ulteriore rilancio nel 2024. Lo sport vissuto a pieni polmoni, per tutti perché coinvolge giovani, adulti, anziani».

Allora, tutti impegnati per una festa straordinaria: «Perché è nella natura dei bustocchi abbassare la testa e lavorare».  

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore