Varese - 21 agosto 2023, 15:44

Palazzetto, cantiere al via: scatta il divieto di sosta per 10 mesi sull’intero piazzale

Prova dell’imminente inizio dei lavori che daranno una nuova immagine al Lino Oldrini è l’ordinanza del Comune di Varese che da oggi abolisce i parcheggi in piazzale Gramsci. Tra scuole e negozi, tanti varesini dovranno cambiare abitudini

Da oggi non si potrà più parcheggiare davanti al Lino Oldrini di Masnago.

Prova dell’imminente inizio del cantiere che darà una nuova immagine al palazzetto è infatti l’ordinanza con cui il Comune di Varese ha stabilito - a partire dalla giornata odierna - il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta l’area di piazzale Gramsci.

L’interdizione in questione sarà in vigore “h24”, cioè per tutto il giorno, e fino al 30 giugno 2024, quindi per 10 mesi. In loco sono già stati apposti i cartelli informativi prescritti dall’ordinanza e alcune transenne in corrispondenza del lato ovest del piazzale.

Il provvedimento, atteso e necessario, avrà indubbiamente un impatto sulle abitudini di diversi varesini. Non scriviamo dei tifosi della Pallacanestro Varese, che mai hanno avuto la possibilità di sostare all’interno della piazza durante le partite di basket (ancora non si conosce, peraltro, la disciplina che verrà adottata per le categorie - lavoratori e sponsor - che invece hanno diritto di accesso in occasione dei match), quanto piuttosto di tutti coloro che giornalmente la utilizzano per parcheggiare le proprie auto, stante la vicinanza di scuole (il liceo artistico, il liceo scientifico e la scuola media Vidoletti), negozi e altri punti di interesse.

F. Gan.