/ Territorio

Territorio | 17 agosto 2023, 11:53

L'ultimo dono di e per Luca: «Un aiuto agli ospedali che l'hanno curato». E sarà lutto cittadino

Il commovente messaggio della famiglia del giovane marnatese: «In questo momento non è necessario nulla per noi se non supporto e vicinanza con la gioia che il nostro Luca ha sempre incarnato e donato agli altri. Ma se volete donare qualcosa, fate così»

L'ultimo dono di e per Luca: «Un aiuto agli ospedali che l'hanno curato». E sarà lutto cittadino

L'ultimo dono per Luca, l'ultimo di Luca. Perché questo ragazzo luminoso ha sempre pensato agli altri e la sua famiglia intende portare avanti in modo tangibile questo sua attitudine.

Proprio i familiari di Luca Re Sartù hanno deciso di rivolgersi a chi chiede di aiutare nel nome del ragazzo, scomparso dopo il rientro dalla Giornata della Gioventù a Lisbona. LEGGI QUI

https://www.informazioneonline.it/2023/08/12/leggi-notizia/argomenti/valle-olona/articolo/marnate-stretta-nel-dolore-per-luca-da-dove-sei-ora-vedi-sicuramente-meglio-e-piu-in-profondita.html

L'hanno fatto con un messaggio speciale come lui: « In questo momento non è necessario nulla per noi se non supporto e vicinanza con la gioia che il nostro Luca ha sempre incarnato e donato agli altri.  Qualora ci fosse, tuttavia, l'intenzione da parte vostra di erogare anche un contributo economico, il nostro desiderio è che tutte le eventuali donazioni venissero destinate agli Ospedali presso cui è stato preso in cura ed accudito, in maniera straordinaria, fino alla sua morte». 

Un gesto commovente, per ringraziare i medici che si sono prodigati per cercare di salvare Luca. 

Ecco come fare.

*San Gerardo Di Monza*
https://www.irccs-sangerardo.it/web/guest/donazioni 
Seguendo i passaggi riportati sul sito e indicando nella causale del pagamento "Per Luca Re Sartù - REPARTO ANESTESIA E RIANIMAZIONE"  

*Humanitas - Castellanza* 

https://donazioni.humanitas.it/
Selezionando come area di ricerca a cui donare "Dove c'è più bisogno"
E come tipologia di donazione  "donazione in memoria", inserendo il nome "LUCA RE SARTÙ" e come destinatario della lettera di comunicazione dell'avvenuta donazione "Davide Re Sartù, via Indipendenza n. 157, Marnate, Va).

Un messaggio che viene consegnato a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Luca, «con affetto e gratitudine».

L'ultimo saluto al ventiquattrenne verrà dato venerdì 18 agosto alle ore 10 nella chiesa di Sant'Ilario a Marnate: prima, verrà recitato il rosario. Per domani è stato proclamato il lutto cittadino.

Tutto il paese si fermerà per rendere omaggio a Luca, al suo grande cuore, al suo sorriso che ha scaldato e guidato tante persone e continuerà a farlo.

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore