/ Territorio

Territorio | 17 agosto 2023, 15:13

Ciao nonno Gaudenzio, angelo di tanti alunni

Lutto a Gorla Maggiore per la scomparsa di Gaudenzio Luoni, 83 anni. Il sindaco: «Volontario di Stella Lucente aiutava i ragazzi ad attraversare in sicurezza per andare a scuola». L'Asd Draghi Gorlazy: «Grande tifoso, sempre in prima linea a tifare i nostri atleti»

Ciao nonno Gaudenzio, angelo di tanti alunni

Gorla Maggiore piange Gaudenzio Luoni, un uomo che amava la sua comunità e si prodigava per essa, a partire dai più piccini. Era infatti un riferimento di Stella Lucente, l'associazione che si occupava della sicurezza degli alunni diretti a scuola.

È scomparso a 83 anni e il paese si stringe alla sua famiglia. Il funerale verrà celebrato venerdì 18 agosto nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Alle 14.30 si reciterà il Rosario, seguiranno le esequie.

Molta commozione a Gorla Maggiore per la scomparsa di nonno Gaudenzio.

«Con Stella Lucente - dice il sindaco Pietro Zappamiglio - ha dato il proprio contributo come volontario nel far attraversare in sicurezza gli alunni per andare a scuola. Alla sua famiglia il mio cordoglio e quello di tutta l'amministrazione».

Su Facebook ha espresso il dispiacere anche l'ex sindaco Fabrizio Caprioli: «Ci lascia una persona di grande disponibilità e sensibilità... La tua presenza alla scuola materna dava il senso di un servizio disinteressato per il bene di tutti e la tua figura ha dato per molto tempo a tutti noi conforto e sicurezza. Notevole anche il tuo servizio nella gestione dei “campetti”».

Nonno Gaudenzio era anche un grande tifoso dell'Asd Draghi Gorlazy, società in cui erano i suoi amatissimi nipotini e che a sua volta ha pubblicato un messaggio di condoglianze: «Ci stringiamo attorno alla famiglia Luoni per la scomparsa di Gaudenzio. Grande tifoso, sempre in prima linea a tifare i nostri atleti e in particolare i suoi nipoti... Un grande abbraccio, vi siamo vicini. Ciao Gaudenzio, buon viaggio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore