/ Territorio

Territorio | 12 agosto 2023, 14:47

Non si fermano i casi di avvelenamento di cani a Fagnano: «Non possiamo vivere così»

I cittadini del comune valligiano non sono più sereni davanti all’ennesimo caso e hanno deciso di farsi sentire dall’amministrazione: «Ci sentiamo abbandonati»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Ancora una volta in un gruppo Facebook di Fagnano Olona è arrivata una triste notizia: l’ennesimo presunto caso di avvelenamento di un cane.  
 
Questa volta però, i cittadini hanno deciso di non lamentarsi sui social e basta, ma si sono attivati organizzandosi per farsi sentire dall’amministrazione comunale.  
 
«Vogliamo farci sentire – spiega l’amministratrice del gruppo Facebook “Amici Animali – Fagnano Olona e limitrofi, Cristina Savona – il problema dell’avvelenamento degli animali è sempre più frequente, non siamo tranquilli nemmeno a portarli a spasso. Non possiamo vivere così».  
 
«Il fatto che il comune non ne parli, non ci siano comunicazioni ed azioni dirette, ci fa sentire abbandonati», continua Cristina.  
 
E questo è evidente se si leggono i commenti sotto al post pubblicato dal padrone del cane nel gruppo Facebook “Anche i fagnanesi nel loro piccolo s’incazzano”, dove ci sono anche persone che pensano che i loro amici a 4 zampe abbiano perso la vita per lo stesso motivo.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore