/ Varese

Varese | 01 agosto 2023, 13:16

Nuova via Selene, Galimberti e Civati: «Risorse anche da Provincia di Varese confermano l'essenzialità di un'infrastruttura strategica»

L'intervento si inserisce nell'insieme di opere viabilistiche che includono la maxi-rotonda di largo Flaiano e le nuove bretelle autostradali. L'obiettivo è avviare i lavori entro i primi mesi del 2024

Nuova via Selene, Galimberti e Civati: «Risorse anche da Provincia di Varese confermano l'essenzialità di un'infrastruttura strategica»

Nuova via Selene e viabilità del territorio: ecco il commento del sindaco di Varese Davide Galimberti e dell'assessore Andrea Civati.

«La notizia che anche la Provincia di Varese, dopo Comune e Regione, abbia destinato risorse per il progetto della nuova via Selene conferma l'essenzialità e necessità di un'infrastruttura considerata strategica, in grado di favorire la viabilità di tutto il territorio nel suo complesso.

Un intervento che si inserisce nell'insieme di opere viabilistiche della nuova accessibilità a Varese, che includono tutto il compendio costituito dalla maxi rotonda di largo Flaiano e dalle nuove bretelle autostradali. L'obiettivo è avviare i lavori entro i primi mesi del 2024.

Un ringraziamento al presidente della Provincia e all'intero Consiglio provinciale per aver scelto di destinare ai territori delle ulteriori risorse per il miglioramento delle infrastrutture, investendo l'avanzo di amministrazione attraverso un percorso partecipato con i comuni».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore