/ Varese

Varese | 31 luglio 2023, 15:21

Tutte le lacrime e l'amore di Varese a Valle Olona per dire addio a Chiara

Centinaia di varesini stanno partecipando alla chiesa di Sant'Agostino al funerale della diciannovenne morta lunedì scorso in un incidente stradale insieme al fidanzato coetaneo. Presenti le compagne della pallavolo ma anche genitori e familiari di Christian

La famiglia di Chiara davanti alla chiesa di Sant'Agostino prima del funerale a Valle Olona (foto Alessandro Galbiati)

La famiglia di Chiara davanti alla chiesa di Sant'Agostino prima del funerale a Valle Olona (foto Alessandro Galbiati)

Prima hanno abbracciato i genitori e la famiglia di Christian Pallaro nell'ultimo saluto di  stamattina all'oratorio di Brenno in Valceresio (vedi QUI e QUI), poi hanno ricevuto un abbraccio altrettanto forte e struggente in nome del loro piccolo grande angelo Chiara, che con Christian rimarrà per sempre lassù, alla chiesa di Sant'Agostino a Valle Olona, già stracolma mezz'ora prima dell'inizio del funerale (sono state sistemate delle sedie all'esterno perché tutti possano partecipare).

Accanto a papà Ignazio, mamma Laura e alla figlia Giulia c'è tutta Varese, con il sindaco Davide Galimberti entrato in chiesa assieme a Renzo Oldani, per dare l'addio alla diciannovenne che viveva a Cascina Mentasti e se ne è andata insieme al suo Christian nell'incidente della maledetta notte d'estate di sette giorni fa.

Chiara è stata accompagnata in chiesa proprio dai genitori e dalla sorella, che non la lasceranno mai. Presenti le compagne di pallavolo con le loro magliette gialle dell'APD Città Giardino, che gioca all'Anna Frank, i loro numeri e i loro nomi sulle spalle per giocare quest'ennesima partita insieme. All'entrata sono presenti tre fotografie della ragazza, che spicca in tutto il suo splendore, accanto al libro delle partecipazioni e a una frase altrettanto toccante:

«Il cielo, che tanto ti affascinava, ti ha preso troppo presto.
Tu, Chiara, come un raggio di luce splendevi e spiccavi tra tutti.
Anche ora da lassù continui a brillare, oh stellina, per guidarci nel nostro cammino... e tu, da grande appassionata di scienze, preciseresti che il sistema stellare è però binario, perché a brillare con te c'è anche l'astro del tuo Amore Christian, per sempre insieme».

Costante il pellegrinaggio verso mamma, papà e sorella da parte di chi porta in dono un abbraccio e una parola delicati. Per restituire lo splendido gesto di questa mattina in Valceresio, nonostante il dolore lancinante, sono arrivati a Valle Olona anche genitori e familiari di Christian Pallaro (nella foto sotto di Alessandro Galbiati papà e nonni all'ingresso). Accanto al sindaco Galimberti sono presenti molti assessori, da Rossella Dimaggio a Raffaele Catalano.

L'applauso e il silenzio di Varese per l'ultimo viaggio di Chiara




Il picchetto d'onore della polizia locale, dove ha lavorato papà Ignazio, per l'ultimo saluto a Chiara





Una folla commossa per l'ultimo volo di una bellissima farfalla

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore