/ Territorio

Territorio | 31 luglio 2023, 10:00

In un silenzio attonito l'ultimo saluto a Christian Pallaro

Almeno 500 persone stanno partecipando questa mattina a Brenno Useria al funerale del diciannovenne morto lunedì scorso in un incidente stradale insieme alla fidanzata coetanea Chiara Celato. La bara è stata portata in spalla dai suoi compagni dell'Audax Valceresio. Presenti il sindaco di Arcisate Cavalluzzi e diversi altri primi cittadini della Valceresio

Foto di Alessandro Galbiati

Foto di Alessandro Galbiati

Un silenzio attonito ha accolto per l’ultimo saluto Christian Pallaro nell’oratorio della chiesa di Santa Maria Immacolata a Brenno Useria (QUI la supplica della Valceresio e QUI le parole del papà, del parroco e degli amici).

Sono almeno 500 e continuano ad aumentare le persone che sono arrivate per dare l’addio al ragazzo morto nell’incidente di una settimana fa sulla tangenziale nord est di Varese insieme alla fidanza Chiara Celato.

Un clima di commozione e di silenzio totale, e di lacrime, ha accolto i parenti del diciannovenne, a partire da mamma Silvia, papà Maurizio e dal fratello Luca. Presenti anche tantissimi giovani della “sua” Audax Valceresio, la società sportiva in cui militava, che hanno portato la bara all’interno del piazzale dell’oratorio, completamente stipato.

In un'immaginetta, lasciata all'ingresso, questa frase presa dalla canzone di Bruce Springsteen Moonligth Motel: "C'è un posto su un tratto di strada dove nessuno viaggia e nessuno va. E l'impiegato dice che uno di questi giorni qui intorno due giovani probabilmente potrebbero scomparire tra il fruscio delle lenzuola, una sonnolenta stanza d'angolo nell'odore di muffa di fiori appassiti e ore di pomeriggio pigro. Al Moonlight Motel".

Tra coloro che stanno partecipando alle esequie anche il sindaco di Arcisate Gianluca Cavalluzzi e diversi altri primi cittadini della Valceresio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore