Busto Arsizio - 30 luglio 2023, 15:06

FOTO. La Busto Nuoto conquista 4 podi agli Italiani di Nuoto Sincronizzato Esordienti

Il bronzo nel libero combinato e 3 argenti nel duo misto, nel solo maschile e uno per le allenatrici (società). Il presidente Renato Borroni: «La soddisfazione più grande è il secondo posto come società: premia il duro lavoro delle nostre allenatrici»

Sono terminati verso le 2 di questo pomeriggio i Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato Esordienti che si sono svolti alla Piscina Manara “Sartori” di Busto Arsizio.  
 
E la Busto Nuoto Asd non ha di certo sfigurato in casa, conquistando 4 podi. «Un campionato che ha dato i risultati che ci aspettavamo. Si ambiva ad andare sul podio più di una volta e siamo riusciti con le specialità del combinato, del duo misto e del solo», commenta il presidente Renato Borroni.  
 
Ma, date le 48 società iscritte: «La soddisfazione più grande è aver raggiunto il secondo posto come società in Italia. Questo risultato premia il duro lavoro delle nostre allenatrici che per tutto il mese di luglio si sono attivate per allenare due squadre».  
 
Infatti, per il combinato sono state presentate due squadre. La Busto Nuoto ha conquistato il 3° posto, composta da Arianna Bassi, Maya Catalano, Iris Conca, Asia Loda, Alice Oldrini, Greta Riello, Anita Bottini, Asia Caterina Alice Catanese, Cecilia Carlotta Crepaldi, Federica Franzoni, Beatrice Riberto e Riccardo Fracapane. L’altra squadra bustocca, il Club Biancorosso, nella fase finale ha raggiunto il 13° ed era composta da Chiara Di Gioia, Marta Luoni, Eleonora Airaghi, Altea Grillo, Allegra Lamperti, Ginevra Luoni, Benedetta Mutti, Chiara Ballerio e Alice Monti.  
 
Nel duo libero, Alice Oldrini e Greta Riello sono arrivate 7°, nel duo misto altro podio per Riccardo Fracapane e Arianna Bassi che hanno ricevuto la medaglia d’argento.  
 
Nella finale del singolo libero Alice Oldrini e Maya Catalano hanno raggiunto rispettivamente l’11° e il 13° posto. Nel singolo maschile è arrivato il terzo podio per la Busto Nuoto con Riccardo Fracapane che ha conquistato la medaglia d’argento.  
 
Grande soddisfazione per le allenatrici Margherita Zucchi, Beatrice Amadei e Elisa Mondonico che oltre a vedere i propri ragazzi sul podio, hanno conquistato a loro volta l’argento.  
 
Tutte le premiazioni sono state fatte dai padroni di casa: la dottoressa Noelia Mazzarracín (responsabile Forus Italia) e il dottor Angel Pastor (responsabile Forus Busto Arsizio).  
 

Michela Scandroglio