/ Calcio

Calcio | 29 luglio 2023, 12:17

Il cantiere Varese si mette alla prova della serie C: alle 17 test a Renate (ingresso gratuito)

In attesa del consiglio federale di venerdì prossimo che, si spera, potrebbe dire una parola definitiva sul ripescaggio in D i biancorossi ricostruiti da zero e ancora incompleti ma seguiti da parecchi tifosi giocano la prima amichevole contro un club che è una certezza della categoria superiore

Prima amichevole per il Varese guidato da Corradp Cotta (foto Ezio Macchi)

Prima amichevole per il Varese guidato da Corradp Cotta (foto Ezio Macchi)

Prima uscita del Varese questo pomeriggio alle 17 sul campo del Renate, ormai una realtà solidissima della serie C. C'è curiosità tra i tifosi biancorossi  che raggiungeranno lo stadio Mario Riboldi, dove l'ingresso è gratuito, e vedranno all'opera una formazione totalmente in costruzione che ha cambiato completamente volto rispetto a quella che è retrocessa sul campo in Eccellenza e che attende ancora l'ufficialità del ripescaggio, dato dai più per scontato, in serie D.

Checché se ne dica, soltanto il Consiglio Federale di venerdì prossimo, 4 agosto, potrà dare una certezza si spera definitiva al club biancorosso dopo i 5 posti sicuri per il ripescaggio oltre ai 2 probabili se Reggina e Lecco non vincessero il ricorso del Tar per la riammissione in B (ma per quello serve attendere fine agosto). L'ufficialità, infatti, si chiama ufficialità proprio perché è messa nero su bianco dall'organo competente in materia, non perché vola nell'aere. Non basta, insomma, continuare a scriverla perché un'indiscrezione diventi una notizia ufficiale, pur meritata e sacrosanta per ogni tifoso che ami questi colori.

Ai giocatori ufficiali già comunicati il giorno del raduno (leggi QUI), si è aggiunto poi un pokerissimo d'acquisti (Cottarelli, Monza, Bregasi, Diop e Bernacchi: clicca QUI), quindi l'attaccante Becerri (leggi QUI) che affianca così Banfi in un settore dove comunque servirà un altro uomo-gol, quindi Luca Benacquista, classe 2004 in arrivo dalla Pistoiese per farsi le ossa.

Considerando che dei papabili titolari sono rimasti soltanto Priori, Baldaro, Malinverno e Settimo, s'intuisce quanta strada debba fare mister Cotta, che comunque metterà alla prova di un avversario solidissimo almeno la fame e il carattere dei suoi. 

Domenica 6 agosto nuovo test a Gallarate (ore 16) contro il Sondrio neopromosso in Eccellenza. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore