Altri sport - 29 luglio 2023, 14:00

Pallamano Cassano, il grande rientro di Marco Fantinato: «Che bello rientrare a casa»

Nato e cresciuto in amaranto, Fantinato fa tutta la trafila delle giovanili all’ombra del Tacca. Poi i due anni in Trentino Alto Adige

La Pallamano Cassano annuncia il ritorno di Marco Fantinato. Il terzino mancino classe ‘98 torna a casa dopo due anni di esperienza in Trentino. Prima tra le fila del Brixen e l’anno scorso la parentesi a Bolzano.

Nato e cresciuto in amaranto, Fantinato fa tutta la trafila delle giovanili all’ombra del Tacca, fino ad arrivare ad affermarsi in prima squadra per diversi anni. Punto di riferimento della corsia di destra, il talentoso mancino arricchisce la batteria di terzini e implementa la fase difensiva grazie alla sua fisicità importante.

Poi, la scelta di provare l’esperienza lontano da casa, con due ottimi anni che hanno arricchito professionalmente e umanamente il terzino lombardo. La parentesi bolzanina è purtroppo macchiata da un brutto infortunio al braccio che lo tiene lontano dai campi per 6 mesi.

Poi il recupero e il rientro al massimo stato di forma.

Queste le parole del “neo” acquisto: «È bello tornare a casa, anche se questi due anni fuori sono stati davvero fantastici e, oltre ad una bella esperienza, mi lasceranno dai bei ricordi e nuovi amici.  Sono contento di poter tornare a giocare con i miei compagni e amici, che mi hanno accompagnato per una vita, sono sicuro che quest’anno potremo fare grandi cose!».

Dal canto suo, la società commenta: «Siamo entusiasti di riaccogliere Marco tra le fila amaranto e non vediamo l’ora di vederlo in campo! Bentornato a casa, Marco!»

Redazione