Altri sport - 29 luglio 2023, 22:39

Diana Kobilica alla Pallamano Cassano: «Voglio crescere in un gruppo unito e giovane»

Classe 2001, il pivot/terzino inizia all’età di 15 anni in serie B per poi andare nel 2019 a Prato in A2 e successivamente a Mestrino.

La Pallamano Cassano annuncia l’inserimento  nel proprio roster di Diana Kobilica.

Classe 2001, il pivot/terzino  inizia all’età di 15 anni nella società del suo paesino, in serie b, per poi andare nel 2019 a Prato in A2 e successivamente a Mestrino.

Dopo quest’ultima esperienza, nel 2020, in cui ha avuto un infortunio che l’ha tenuta ferma per molto tempo, ha deciso di fermarsi con la pallamano indoor per concentrarsi sullo studio e il lavoro. 

Ha continuato ad allenarsi da sola facendo cose più specifiche per il beach handball con il quale ha continuato fino ad oggi crescendo molto.

Essendosi stabilizzata in quell’ambito e avendone la possibilità, l’anno scorso ha ripreso ad allenarsi anche in indoor qualche volta con la squadra del suo paesino di provenienza (Montecarlo), per poi decidere di ricominciare seriamente con il Cassano.

 Le parole del nuovo acquisto:

 

«Ho deciso di ricominciare in serie A a Cassano perché dopo essere uscita da dei problemi fisici che mi limitavano abbastanza voglio tornare a migliorarmi come atleta e crescere in un gruppo unito e giovane e penso che il Cassano sia una realtà giusta per me. Mi aspetto di poter riprendere velocemente e di superare anche molto il livello tecnico che avevo e spero di poter dare un contributo positivo alla squadra». 

 

C. S.