/ Basket

Basket | 28 luglio 2023, 12:23

Da Pistoia a Pistoia: svelate le trenta tappe 2023/2024 della Openjobmetis

LegaBasket ha reso noto il calendario del prossimo campionato: prima a Masnago per i biancorossi, contro i neopromossi, e poi subito cinque match impegnativi. Derby con l’Olimpia il 17 dicembre e il 3 marzo. Si chiude nuovamente contro i toscani. Il calendario completo

Tomas Woldetensae, protagonista anche la prossima stagione con la maglia della Openjobmetis (foto Fabio Averna)

Tomas Woldetensae, protagonista anche la prossima stagione con la maglia della Openjobmetis (foto Fabio Averna)

Da Pistoia (in casa) a Pistoia (in trasferta), dal 4 ottobre 2023 al 5 maggio 2024. Svelato il cammino del campionato della Openjobmetis 2023/2024. Scherzo del calendario asimmetrico, si inizia e si chiude la regular season contro la stessa squadra: la neopromossa Estra Pistoia.

Svelato nella notte il nuovo coach (leggi QUI) e ieri due nuovi pezzi della dirigenza (leggi QUI), Varese sfoglia le trenta tappe da cui cercherà di ricavare la miglior posizione in classifica possibile, sperando di continuare poi il suo cammino nei playoff (le cui date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club).

Il campionato scatterà il 1° ottobre, ma la Openjobmetis (così come Brindisi) scenderà in campo tre giorni dopo a causa della vicinanza dei match di qualificazione alla FIBA Champions League (leggi QUI). I primi avversari, come detto, saranno i biancorossi toscani. Solo quattro giorni più tardi, Varese farà visita alla corazzata Virtus Bologna (ospite a Masnago il 21 gennaio).

Dopo Bologna, un filotto ostico di avversarie per Varese: in ordine Tortona, Trento, Venezia e Sassari, prima di tornare in campo contro un’avversaria meno temibile come Napoli, forte degli ex biancorossi Giovanni De Nicolao e Tariq Owens (che torneranno da ospiti al Lino Oldrini il 7 aprile).

Il doppio derby con Milano sarà il 17 dicembre a Masnago e il 3 marzo ad Assago.

Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno da mercoledì 15 febbraio a domenica 19, in sede ancora da definire. Anche il weekend successivo il campionato resterà fermo a causa, stavolta, dell’unica pausa per la nazionale prevista.

Qui sotto, in allegato, il calendario completo del campionato.

Files:
 Calendario (90 kB)

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore