Varese - 28 luglio 2023, 11:04

Prosegue la collaborazione tra Anteas-Auser e Fondazione Molina: nuovo progetto al via dedicato all’arte e alla pittura

Martedì 1 agosto la presentazione in Fondazione. Il presidente Carlo Maria Castelletti: «Un’altra azione concreta di grande valore per i nostri ospiti residenti. È importante sapere che possiamo contare sull’aiuto delle associazioni di volontariato varesine»

Prosegue la collaborazione tra ANTEAS-AUSER e Fondazione Molina: dopo il progetto “Lancia la Boccia. L’infinito spirito giovane degli anziani” che ha visto coinvolti, nell’ottobre del 2022, 19 ospiti residenti in tornei di bocce presso l’ASD Bocciofila Ternatese, sarà avviato un secondo progetto dedicato all’arte e alla pittura: “Dipingiamo il mondo: la felicità a colori”.

Martedì 1 agosto alle ore 15.30, presso la Fondazione Molina, sarà presentato ufficialmente il progetto; alla cerimonia di avvio saranno presenti Carlo Maria Castelletti, Presidente della Fondazione Molina, Bruno Carioni, nuovo Presidente Provinciale ANTEAS, Sabino Famiglietti, Vicepresidente Provinciale ANTEAS e Roberto Molinari, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese.

Per la realizzazione del progetto sarà coinvolto, inoltre, il gruppo artistico volontariato ANTEAS di Tradate che guiderà direttamente tutte le attività del laboratorio.

Il Presidente della Fondazione Molina sottolinea: «Ritornare a partecipare al progetto ministeriale nazionale VOLARE su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese, Roberto Molinari, è un’azione concreta di grande valore per i nostri ospiti residenti. È importante sapere che possiamo contare anche sull’aiuto delle associazioni di volontariato varesine per lo sviluppo di progetti dedicati ai più fragili e anziani».

c. s.