Varese - 28 luglio 2023, 15:15

«Eri il nostro raggio di luce. Ora sarai una stella, per sempre vicina al tuo Christian»

Struggenti le parole scelte dalla famiglia di Chiara Celato nel giorno in cui è stata resa nota la data dell'ultimo addio alla giovane

«Tu, Chiara, come un raggio di luce, splendevi e spiccavi tra tutti».

Sono solo alcune delle parole scelte da mamma Laura, papà Ignazio e da Giulia per accompagnare l'ultimo saluto alla loro Chiara, la ragazza di 19 anni morta insieme al fidanzato Christian nell'incidente del 24 luglio a Varese, i cui funerali si terranno lunedì alle 15.30 nella chiesa di Valle Olona (leggi QUI).

Nella prova più impossibile e crudele e inaccettabile che la vita possa riservare a una famiglia, il messaggio funerario scelto dai Celato è una coperta di amore, affetto, legame indissolubile, speranza di vita nuova.

Ecco il testo completo:

«Il cielo, che tanto ti affascinava, ti ha preso troppo presto.

Tu, Chiara, come un raggio di luce splendevi e spiccavi tra tutti.

Anche ora da lassù continui a brillare, oh stellina, per guidarci nel nostro cammino... e tu, da grande appassionata di scienze, preciseresti che il sistema stellare è però binario, perché a brillare con te c'è anche l'astro del tuo Amore Christian, per sempre insieme».

L'annuncio è stato pubblicato dalle Onoranze Funebri Campo dei Fiori, nella cui casa funeraria la salma di Chiara resterà da oggi fino alle esequie.

Redazione