/ Economia

Economia | 26 luglio 2023, 11:28

Varese: nuova partnership tra Camera Condominiale e Federmanager

Intento comune è quello di elevare gli standard professionali e le “competenze manageriali” degli associati di Camera Condominiale Varese. La condivisione di conoscenze ed esperienze consentirà una crescita continua

Varese: nuova partnership tra Camera Condominiale e Federmanager

Nasce una nuova partnership tutta varesina, a favore della formazione, tra due realtà territoriali che hanno un intento comune nella missione condivisa di elevare gli standard professionali e le “competenze manageriali” degli associati di Camera Condominiale Varese, affinché il ruolo di amministratore di condominio possa assumere un’importanza ed un valore ancora maggiore nella gestione degli immobili.

Con il mercato immobiliare in costante evoluzione, il nuovo programma di formazione offerto in collaborazione con Federmanager Varese consentirà agli Amministratori Condominiali di acquisire competenze aggiornate e approfondite, inclusi strumenti di gestione avanzati, best practice e soluzioni innovative per affrontare le sfide complesse del settore.

La condivisione di conoscenze ed esperienze consentirà una crescita professionale continua, migliorando la qualità dei servizi offerti ai residenti e alla comunità nel suo complesso.

«Abbiamo intrapreso questa collaborazione con l’obiettivo di offrire un contributo concreto alla trasformazione del tessuto sociale ed economico del territorio, mettendo a disposizione della comunità degli Amministratori Condominiali di Varese le competenze e l’esperienza professionale dei nostri manager, attraverso percorsi di formazione volti ad elevare gli standard professionali e le “competenze manageriali” degli associati di Camera Condominiale Varese, dichiara Laura Aspesi, Presidente di Federmanager Varese.

«Riconosciamo l’importanza e il valore che il ruolo di amministratore di condominio può assumere, se svolto con un approccio manageriale nella gestione degli immobili. In un contesto in continua evoluzione, insieme a Camera Condominiale Varese, abbiamo convenuto quanto sia fondamentale unire le proprie risorse per creare sinergie che contribuiscano a un miglioramento complessivo del settore”. «Il nostro obiettivo è quello di promuovere un approccio manageriale nella gestione degli immobili condominiali e fornire agli Amministratori Condominiali di Varese le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato odierno,” conclude il direttore generale di CCVa, Andrea Leta, dicendosi molto orgoglioso di questa nuova convenzione che arricchisce il panel di proposte degli associati di Camera Condominiale Varese.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore