/ Altri sport

Altri sport | 26 luglio 2023, 14:11

Martinenghi quinto nella finale dei 50 rana dominati dal "mostro" cinese. Domenica staffetta

«Ogni tanto qualche batosta serve a crescere e a motivare per la prossima sfida» ha detto il fuoriclasse di Azzate subito dopo la gara vinta da Haiyang Qin. Domenica ultimo assalto alle medaglie con la staffetta 4x100 mista

Nicolò subito dopo la conclusione dei 50 rana

Nicolò subito dopo la conclusione dei 50 rana

È quinto Nicolò Martinenghi nella finale dei 50 rana, partito forte e finito in calando (26"84), contro le due "macchine" cinesi Haiyang Qin - che in 26"29 bissa l'oro dei 100 rana, quando aveva battuto proprio il nostro Nicolò (leggi QUI) - e Jiajun Sun (26"79), terzo dietro allo statunitense Nic Fink (26"59) che un anno fa si era laureato campione del mondo a Budapest nella stessa specialità davanti all'azzatese.

«Mi sentivo pesante, diverso dal solito - ha detto Nicolò subito dopo la finale - Mi spiace molto perché la medaglia era abbordabile. Qualcosa è andato storto, nel finale sono stato macchinoso. Mi concentro sulla staffetta dell'ultimo giorno, è la gara più importante. Pazienza: ogni tanto qualche batosta serve a crescere e motivare per la prossima sfida».

Niente finale della 4x100 mista mista, eliminata dalla corsa alle medaglie senza Nicolò in mattinata (sarebbe sceso in vasca solo in caso di finale nel pomeriggio). Domenica Martinenghi tornerà in acqua a Fukuoka per la staffetta 4x100 mista, ultima fatica di questi Mondiali: batterie alle 3.58 ora italiana ed eventuale finale alle 14.19.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore