Politica - 26 luglio 2023, 13:56

Angei (Lega): «Programmazione e pianificazione sono parole sconosciute all'amministrazione Galimberti. Serve un cambio di passo»

«Ancora una volta a farne le spese saranno i varesini», rincara il consigliere comunale. Gli fa eco la Capogruppo leghista a Palazzo Estense Barbara Bison, che commenta sarcastica: «I lavori saranno sicuramente in uno stato già avanzato»

«La pianificazione e la programmazione sono elementi essenziali per una buona amministrazione e lo sono ancor di più per una città capoluogo come è Varese», dichiara Stefano Angei, consigliere comunale leghista di Varese e Vicecapogruppo in pubblica assise.

«I lavori saranno sicuramente in uno stato già avanzato», commenta sarcastica Barbara Bison, Capogruppo della Lega a Palazzo Estense. «Viste le tempistiche così ristrette, sono certa che il Sindaco voglia relazionarci in maniera puntuale a settembre, in occasione del primo consiglio comunale dopo l'estate».

«Purtroppo - prosegue Angei - abbiamo avuto l'ennesima riprova di come l'amministrazione PD non sia in grado di governare bene la nostra città, dopo il caos che ha causato, e ancora oggi causa, per colpa delle sue scelte sui cantieri, oggi arriva la risposta direttamente dal Sindaco ad un'interrogazione che avevo presentato qualche settimana fa, interrogazione volta a conoscere i piani di questa amministrazione in vista dell'imminente trasloco che vedranno gli uffici di villa Baragiola.

Infatti, entro la fine dell'anno i molti dipendenti di Masnago dovranno essere spostati in una nuova sede, che ad oggi non si è dato sapere quale sia, infatti il Sindaco ha così risposto: "sono in corso una serie di valutazioni, con i responsabili degli uffici competenti, al fine di trovare la soluzione migliore".

Noi della Lega troviamo assurdo che a 5 mesi dalla scadenza, l'amministrazione brancoli ancora nel buio e i dipendenti non sappiano dove verranno ricollocati, in aggiunta alla nostra preoccupazione in merito ai costi che il comune, e quindi tutti i varesini, dovranno affrontare per questo trasferimento.

Infatti, noi avevamo anche chiesto se fosse volontà di questa amministrazione acquistare l'immobile dell'ex banca d’Italia, ipotesi che avevamo sentito da voci di corridoio, ma a questa domanda, come al futuro degli uffici di piazza Foresio che dovranno essere trasferiti l'anno prossimo per il cantiere dell'ex Aermacchi, il Sindaco ha guardato bene dal fornire una risposta.

Insomma - conclude Angei - il dilettantismo sembra regnare sovrano a Palazzo Estense e ancora una volta a farne le spese saranno i Varesini».

Files:
 Interrogazione spostamento sedi comunali (136 kB)

SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.