Attualità - 26 luglio 2023, 09:51

VIDEO - Il “Boss” di Monza, 70mila fan in delirio per il concerto di Bruce Springsteen

Concerto memorabile del cantautore americano ieri sera al Parco di Monza, come racconta MBNews

Bruce Springsteen, il Boss, ha incantato nel suo concerto al Parco di Monza. 

Oltre 70 mila fan nel prato della Gerascia per assistere a uno spettacolo unico di una delle leggende della musica internazionale. “Ciao Monza!”: così ieri sera - lo riporta MBNews.it (leggi QUI il pezzo completo) si è aperta la sua spettacolare performance dal vivo con la sua energia sul palco

Nonostante le avverse condizioni meteo che hanno colpito la città nella notte precedente, l’evento è stato confermato. I violenti temporali hanno causato danni alle infrastrutture del Parco di Monza, ma grazie all’immediato intervento delle autorità locali e di 15 squadre straordinarie del Servizio Giardini, il luogo è stato ripulito e reso sicuro per accogliere i numerosi spettatori.

Springsteen, cantautore, chitarrista e musicista statunitense, è diventato famoso negli anni ’70 e ’80 grazie alle sue energiche performance dal vivo, alle potenti canzoni e ai testi profondi che affrontano temi sociali, politici e di vita quotidiana. Le sue canzoni spaziano da ballate emozionali a brani rock e folk, spesso caratterizzati da un sound tipico del rock americano. A catapultarlo alla ribalta internazionale il suo album del 1975 “Born to Run“. Tra i suoi successi “Darkness on the Edge of Town”, “The River”, “Born in the U.S.A.”, “Tunnel of Love”, e molti altri.  Bruce Springsteen è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti, tra cui numerosi Grammy Awards.

Ventisei in tutto le canzoni suonate, comprese le hit più famose. Qui sotto il video girato dall'amico e collega Francesco Caielli, presente allo spettacolo, durante il pezzo "Glory Days":

da MBNews.it