/ Varese

Varese | 25 luglio 2023, 13:44

La notte più buia ha portato via Chiara e Christian. Assieme al Ferraris, assieme nell'ultima cena di ieri, assieme per sempre

Chiara Celato era una farfalla del volley con l'APD Città Giardino e giocava all'Anna Frank («C'era il sole nel tuo sorriso») e prima del tragico incidente che l'ha portata via insieme al suo Christian, con lui aveva cenato nella casa di lei a Cascina Mentasti dove, dopo aver visto un film, la stava riportando. Prima che arrivasse la notte più buia

Chiara Celato, 19 anni, viveva a Cascina Mentasti

Chiara Celato, 19 anni, viveva a Cascina Mentasti

Nessuna parola, se non questa immagine e quella con il suo Christian (leggi QUI e QUI), può racchiudere la perdita di una ragazza di 19 anni che se ne va, assieme al fidanzato, nella più buia delle notti d'estate mentre sono in macchina assieme (QUI le condoglianze del sindaco Galimberti e QUI le parole del sindaco di Arcisate Cavalluzzi).

Chiara Celato abitava a Cascina Mentasti, dove adesso i genitori e la sorella Giulia, di poco più grande, non possono trovare pace né parole per colmare un vuoto che era pieno di cose belle fino a ieri sera, quando proprio lì Christian Pallaro aveva cenato con lei. 

Chiara e Christian erano compagni di classe al Liceo Ferraris, e se lui era amato e benvoluto da tutti sia da giocatore che da giovanissimo allenatore dell'Audax Arcisate (leggi QUI), lei volava sul parquet insieme alle compagne della APD Città Giardino, la società di volley che giocava le sue partite di seconda divisione alla scuola Anna Frank, guidata da Mario Schiavi.

E che poco fa l'ha ricordata così: «Chiara, sei sempre stata una ragazza solare, vivace e sorridente, con tanta voglia di fare. Siamo profondamente addolorati e senza parole. Ti ricorderemo per sempre nei nostri cuori».

Chiara era figlia di Ignazio, che ha lavorato alla polizia locale, e di Laura, catechista benvoluta e conosciuta da tutti tra Valle Olona e San Fermo. Chiara e Christian dopo la cena nella casa di Cascina Mentasti erano andati a vedere un film a casa di lui. Mentre stavano tornando a Varese, però, il cielo si è fatto buio, troppo buio e li ha inghiottiti, portandoli via per sempre.

A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore