/ Territorio

Territorio | 25 luglio 2023, 11:36

Bilancio di tre weekend di festa a Lavena Ponte Tresa: «Grande lavoro di squadra, più che soddisfatti»

Notte dei Saldi, Notte Bianca e Festa Italo-Svizzera: tre fine settimana consecutivi che hanno portato nella località di confine sul Ceresio moltissimi turisti dalle valli e dal Ticino. La soddisfazione del sindaco Mastromarino: «Grazie a chi ci ha sostenuto e a tutti i volontari»

Uno scatto dallo street food organizzato per la Festa Italo Svizzera

Uno scatto dallo street food organizzato per la Festa Italo Svizzera

«È tempo di bilanci». Lo afferma Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa, dopo tre fine settimana consecutivi di festa nel Comune di frontiera sul lago Ceresio.

La Notte dei Saldi, la Notte Bianca e la Festa Italo-Svizzera (quest’ultima, giunta alla trentesima edizione, con tanto di street food e spettacolo pirotecnico) hanno caratterizzato gli ultimi tee weekend e hanno portato moltissima gente dalle valli e dal Ticino a visitare il paese, e a diffondere il nome di Lavena Ponte Tresa, anche tramite social.

«È stato un grande lavoro di squadra - continua Mastromarino - Grazie alla intensa collaborazione tra il Comune di Lavena Ponte Tresa, quello di Tresa, la ASD Ponte Tresa, Ascom Luino e la delegazione del nostro paese. Fondamentali quanti, e sono davvero molti, hanno sostenuto gli eventi, ma soprattutto tutti i volontari che hanno reso possibile queste manifestazioni».

Lo sguardo è già al futuro, visto che il primo cittadino conclude con un «potevamo fare meglio e ancora di più», ma visti i risultati ottenuti il sindaco si dice «realisticamente più che soddisfatto».

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore