Calcio - 24 luglio 2023, 18:17

Il Varese ufficializza un pokerissimo: Cottarelli, Monza e Bregasi uomini di valore per la D

Il difensore ex Pro Patria e i due centrocampisti, nessuno con più di 25 anni, sono sicurezze in categoria. In difesa anche il gigante Diop dalla Paganese e sbocciato nella Primavera dell'Ascoli oltre a Bernacchi

Primo giorno di lavoro alle Bustecche per il Varese davanti ai tifosi e a Pietro Frontini con nipotino biancorosso (foto Ezio Macchi)

Nel giorno del raduno il Varese rimpolpa la rosa con gli ultimi acquisti attesi da mister Cotta (leggi QUI) e ufficializzati nel tardo pomeriggio. Resta da potenziare, come anticipato stamattina, l'attacco. Già domani, martedì, saranno a disposizione del tecnico, in occasione della seconda seduta di allenamento.  

Ecco i cinque nuovi biancorossi in pillole:

Lorenzo Bregasi, classe 2001, centrocampista, nell'ultima stagione in forza al Chieti. Per il ventiduenne pescarese 71 presenze e 5 gol in D.

Niccolò Cottarelli, classe 1998, difensore, nell'ultima stagione in forza al PDHA ma anche 4 stagioni alla Pro Patria (tre in C). Per il venticinquenne di Broni (Pavia) 156 presenze e 6 gol in D.

Edoardo Monza, classe 2000, centrocampista, nell'ultima stagione in forza al Montegiorgio. 101 presenze e 7 gol in D per il ventitreenne monzese.

Ismalia Diop, classe 1999, difensore, nell'ultima stagione in forza alla Paganese. Per il ventiquattrenne senegalese, 190 centimetri per 80 chili, 58 presenze e 2 gol tra Primavera dell'Ascoli, C e D.

Davide Bernacchi, classe 2002, difensore, nell'ultima stagione in forza alla Folgore Caratese. 36 presenze e 3 gol in D per il trentunenne.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.