/ Territorio

Territorio | 22 luglio 2023, 13:38

Maltempo, a Saronno il Comune chiude i parchi: «Rischio crolli, non recatevi nelle aree verdi»

A causa della doppia micidiale grandinata di ieri e per evitare altri crolli di alberi e rami sono stati chiusi parchi e aree cani per i lavori di rimozione e verifica. «Chiediamo ai cittadini attenzione anche in quelle aree verdi prive di cancelli o lucchetti: per la sicurezza di tutti è consigliabile non accedervi»

Maltempo, a Saronno il Comune chiude i parchi: «Rischio crolli, non recatevi nelle aree verdi»

Aree verde off limits per i danni della doppia grandinata di ieri, venerdì 21 luglio. Stamattina, sabato 22 luglio, l’Amministrazione comunale di Saronno ha spiegato la chiusura delle aree verde cittadine suggerendo anche attenzione a chi si trova in quelle aperte.

A causa dei due micidiali eventi atmosferici di ieri, si sono infatti verificate numerose cadute di alberi e rami di grosse dimensioni sia pubblici che privati. Le imprese incaricate dal Comune sono già al lavoro e stanno arginando le situazioni più gravi.

Nel frattempo, i parchi e le aree cani sono stati chiusi (ove possibile) e verranno riaperti solo dopo la rimozione dei grossi rami a terra o comunque dopo che saranno state individuate le aree di pericolo.

«Chiediamo ai cittadini attenzione anche in quelle aree verdi che non è possibile “chiudere” in quanto prive di cancelli o lucchetti: per la sicurezza di tutti è consigliabile non accedervi» la raccomandazione dell'amministrazione.

Sara Giudici da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore