/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 22 luglio 2023, 08:46

Due giorni di tregua ma da lunedì torna il rischio di temporali forti con grandine in tutto il Varesotto

Dopo l'ondata di precipitazioni violente che ha provocato danni soprattutto al sud della provincia ci attende un weekend caldo e stabile. A inizio settimana riecco i rovesci e i temporali localmente di forte intensità con temperature in calo

Un'auto, di cui si intravede il tetto, trasportata dalla furia dell'acqua nel Saronnese (foto tratta da IlSaronno.it)

Un'auto, di cui si intravede il tetto, trasportata dalla furia dell'acqua nel Saronnese (foto tratta da IlSaronno.it)

Due giorni di tregua e caldo estivo senza picchi estremi dovuti all'umidità, ma da lunedì torna il rischio di temporali forti e grandine nel Varesotto dopo l'ondata che ieri ha provocato danni soprattutto al sud della provincia, nel Saronnese e - a nord - a causa dei fulmini che hanno causato anche un incendio al tetto di un'abitazione a Daverio.

Il Centro Geofisico Prealpino prevede infatti un sabato via via sereno al mattino. Formazione di cumuli nel pomeriggio con possibili rovesci e temporali limitati alla fascia prealpina. Asciutto in serata e nella notte. Temperature massime in lieve aumento (28-31 gradi).

Domani, domenica, soleggiato e caldo con temperature massime in lieve aumento. Qualche cumulo nel pomeriggio, ma probabilmente asciutto su tutta la regione.

Lunedì tempo soleggiato al mattino, poi nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e temporali localmente di forte intensità. Temperature massime in calo (25-28 gradi) con minime comprese nella forchetta 16-19 gradi.

Martedì nuvoloso con alto rischio di rovesci e temporali. Temperature senza variazioni. Mercoledì via via soleggiato e asciutto. Temperature massime in aumento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore