/ Territorio

Territorio | 21 luglio 2023, 13:59

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio illumina la Festa Italo Svizzera: «L’evento più importante del Basso Ceresio»

Secondo e ultimo weekend della trentesima edizione dell’evento che unisce le due sponde del lago a Ponte Tresa. Street food, musica, mercatini e, il sabato sera, lo spettacolo pirotecnico che richiama sempre persone da tutta la provincia e dal Ticino

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio illumina la Festa Italo Svizzera: «L’evento più importante del Basso Ceresio»

Secondo e ultimo weekend della Festa Italo Svizzera. Si apre il fine settimana che andrà a concludere la trentesima edizione dell’evento congiunto tra le due sponde del lago a Ponte Tresa e che avrà come clou lo spettacolo pirotecnico di sabato 22 luglio.

Dopo il primo atto dello scorso fine settimana, si riparte stasera: nell’area feste di Lavena Ponte Tresa apriranno alle 18 i truck dello street food che offriranno una gran variante di prelibatezze che accompagneranno la serata musicale a cura dell'orchestra De Luca.

Sabato e domenica food aperti anche a pranzo. La musica live nella serata del 22 luglio sarà a cura dell’orchestra Arbore e di Radio Millenium, che per l'occasione trasmetterà in diretta. Alle 23 via allo spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungolago.

«Lo spettacolo pirotecnico è sicuramente l’evento più importante del Basso Ceresio - afferma Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa - Per tutta la durata della festa, invece, annualmente abbiamo trai 15 e i 20 mila visitatori; solo per la serata dei fuochi siamo attorno alle 7 mila visite, l’indotto».

Domenica si chiude sempre con il cibo dello street food e i balli latinoamericani di Salsanueva.

Per tutto il weekend saranno presenti nel centro storico le bancarelle dei mercatini con prodotti di artigianato, di benessere, di sapori e molto altro.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore