Territorio - 21 luglio 2023, 13:59

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio illumina la Festa Italo Svizzera: «L’evento più importante del Basso Ceresio»

Secondo e ultimo weekend della trentesima edizione dell’evento che unisce le due sponde del lago a Ponte Tresa. Street food, musica, mercatini e, il sabato sera, lo spettacolo pirotecnico che richiama sempre persone da tutta la provincia e dal Ticino

Secondo e ultimo weekend della Festa Italo Svizzera. Si apre il fine settimana che andrà a concludere la trentesima edizione dell’evento congiunto tra le due sponde del lago a Ponte Tresa e che avrà come clou lo spettacolo pirotecnico di sabato 22 luglio.

Dopo il primo atto dello scorso fine settimana, si riparte stasera: nell’area feste di Lavena Ponte Tresa apriranno alle 18 i truck dello street food che offriranno una gran variante di prelibatezze che accompagneranno la serata musicale a cura dell'orchestra De Luca.

Sabato e domenica food aperti anche a pranzo. La musica live nella serata del 22 luglio sarà a cura dell’orchestra Arbore e di Radio Millenium, che per l'occasione trasmetterà in diretta. Alle 23 via allo spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungolago.

«Lo spettacolo pirotecnico è sicuramente l’evento più importante del Basso Ceresio - afferma Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa - Per tutta la durata della festa, invece, annualmente abbiamo trai 15 e i 20 mila visitatori; solo per la serata dei fuochi siamo attorno alle 7 mila visite, l’indotto».

Domenica si chiude sempre con il cibo dello street food e i balli latinoamericani di Salsanueva.

Per tutto il weekend saranno presenti nel centro storico le bancarelle dei mercatini con prodotti di artigianato, di benessere, di sapori e molto altro.

Lorenzo D'Angelo