Territorio - 21 luglio 2023, 13:07

A Vergiate apre "La Dimora sul lago", la nuova casa di riposo di Corgeno

Taglio del nastro alla presenza anche del sindaco Parrino per la residenza per anziani affacciata sul lago di Comabbio, che ha dato il benvenuto anche alla prima ospite, la signora Fiorella: la struttura di recente costruzione può ospitare fino a 75 persone

L'inaugurazione della nuova casa di riposo di Corgeno a Vergiate

Mercoledì 19 luglio ha aperto a Vergiate la nuova residenza per anziani “La Dimora sul Lago” che si trova a Corgeno, affacciata sul lago di Comabbio. 

In occasione dell’apertura si è svolto un breve evento inaugurale a livello istituzionale con il taglio del nastro che ha visto la partecipazione di Massimo Secondo, presidente di Santa Cecilia, del sindaco Daniele Parrino, della dottoressa Valentina Traficante, direttrice della Residenza, del dottor Sergio Sgambetterra, direttore medico e risk manager Santa Cecilia, oltre che rappresentanti della proprietà e di monsignor Giuseppe Monti per la solenne benedizione.

Contestualmente è stato dato il benvenuto alla prima ospite della residenza, la signora Fiorella, che ha preso possesso del suo nuovo alloggio nei locali dell’edificio affacciato direttamente sulla sponda del lago. 

Così la direttrice ha presentato la nuova residenza: “Siamo orgogliosi di aprire questa struttura di eccellenza nel territorio del Varesotto. L’obiettivo è quello di offrire servizi di alto livello professionale assistenziale, ma anche di animazione e coinvolgimento degli ospiti nella vita quotidiana. La posizione panoramica dell’edificio non ha paragoni ed è il fiore all’occhiello della nostra proposta".

“La Dimora sul Lago” può accogliere fino a 75 persone autosufficienti o con autonomia limitata, in camere singole e doppie dotate di bagno esclusivo. Ogni singolo posto letto ed ogni bagno sono muniti di sistema di chiamata d’emergenza e in ogni camera è presente l’erogazione dell’ossigeno medicale.

Assistenza sanitaria, comfort alberghiero, camere attrezzate e ampi spazi comuni completano l'offerta della struttura di recente costruzione.

Molti i servizi offerti tra cui attività occupazionali e ricreative, la riabilitazione e il mantenimento delle residue capacità fisiche e motorie grazie alla palestra attrezzata, dotata di apparecchiature per fisiokinesiterapia.

 

Redazione