Territorio - 21 luglio 2023, 13:06

FOTO. A Marnate alberi e pali abbattuti dal maltempo. Allagata via Lazzaretto, problemi al cimitero

La forte pioggia, il vento e la grandinata delle scorse ore hanno causato danni su tutto il territorio comunale, in particolare in via Lazzaretto e al cimitero. In via De Gasperi giù due pali della linea telefonica

L’ondata di maltempo di questa mattina (leggi QUI) ha investito anche Marnate dove il forte vento, la pioggia e la grandine hanno causato diversi danni su tutto il territorio comunale.

La parte finale di via Lazzaretto, poco dopo la Casa di Alice, è allagata, e il bacino d’acqua che si è formato sulla carreggiata ha spinto la Polizia Locale a interdire al traffico quel tratto di strada.

Il fortissimo vento, poi, ha causato il crollo di diverse piante all’interno dei giardini privati, una delle quali ha abbattuto la rete ed ha parzialmente ostruito il parcheggio del cimitero, per fortuna senza danni ad auto o proprietà.

In via De Gasperi, poi, sono caduti a terra due pali della linea telefonica, causando un’interruzione della rete fissa; anche in questo caso si è già provveduto a segnalare il guasto, e la situazione dovrebbe tornare alla normalità il prima possibile (LEGGI QUI).

Loretta Girola