Territorio - 20 luglio 2023, 16:36

La fiaccolata di Cadrezzate con Osmate in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta

Nella serata di ieri, 19 luglio, è stato acceso un braciere all'anfiteatro comunale sul lago. Il sindaco Robustellini: «Doveroso tributo ai nostri Caduti nell'adempimento del loro dovere nella lotta contro le mafie»

Un corteo illuminato dalla fiaccola, guidato dal sindaco Cristian Robustellini, ha illuminato ieri sera, 19 luglio, in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio, la sera di Cadrezzate con Osmate. 

Fiaccolata che si è conclusa, alla presenza anche delle forze dell'ordine e delle autorità, all'anfiteatro del parco comunale sul lago dov'è stato acceso un braciere, simbolo della legalità e della lotta alla criminalità.

Il pensiero e il ricordo è andato ovviamente alla figura del giudice Paolo Borsellino e ai cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

«Un doveroso tributo alle vittime del grave attentato - le parole del primo cittadino - inchiniamoci alla memoria di questi nostri caduti nell'adempimento del loro dovere e perché non vada dimenticato il loro supremo sacrificio per la lotta contro le mafie». 

M. Fon.