Politica - 20 luglio 2023, 15:05

Cantiere Largo Flaiano, Angei (Lega): «L'ennesima chiusura del tratto autostradale sancisce il disastro su tutta la linea»

«La misura è colma. L'Amministrazione Pd ha congestionato Varese aprendo cantieri in punti nevralgici rendendo la percorrenza in macchina un girone infernale»: così il Consigliere comunale e Vicecapogruppo della Lega a Palazzo Estense

«Sembra una triste barzelletta ma purtroppo è realtà: l'amministrazione comunale chiuderà nuovamente il tratto autostradale, o meglio solo la parte in uscita perché quello in entrata non ha mai riaperto e per chissà ancora quanto tempo» dichiara Stefano Angei, Consigliere comunale e Vicecapogruppo della Lega a Palazzo Estense (LEGGI QUI).

«Sembra proprio che in questa amministrazione ci sia qualcuno che si diverte a prendere per i fondelli i varesini. Sono ridicole le modalità e le tempistiche con le quali questo cantiere sta, si presume, procedendo, tra continue chiusure di vie importantissime per la città e di accessi e uscite autostradali impraticabili da ormai un anno.

Noi della Lega - prosegue Angei - abbiamo sin da subito evidenziato le problematiche di questo cantiere, e suggerito anche azioni che avrebbero potuto evitarle, ma la supponenza di questa amministrazione ha impedito che potessero essere realizzate.

Adesso però la misura è colma, hanno congestionato Varese aprendo cantieri in punti nevralgici, pensiamo anche a quello in via Tasso, rendendo la percorrenza in macchina un girone infernale».

E il consigliere leghista rincara la dose: «L'Assessore alla viabilità ha certamente vinto il titolo di peggior Assessore alla viabilità nella storia del Comune, dovrebbe avere il pudore di scusarsi con tutti i varesini e lasciare libera quella sedia. È chiaro però che non lo farà, ragionando ci siamo anche chiesti - continua Angei - quanti cantieri ha aperto Civati dal 2016 e quanti di questi oggi sono conclusi? Per opere che non prevedevano l'intervento dei privati, la risposta è nessuno! Flaiano è un disastro, la Caserma è ancora lì impalcata, le stazioni sono nelle condizioni che tutti possiamo vedere, Piazzale Kennedy idem.

Insomma, un disastro su tutta la linea, ma la colpa non è solo di Civati, infatti è anche colpa del Sindaco - chiosa Angei - se ci troviamo oggi in questa situazione surreale, è lui che potrebbe intervenire e ritirare le deleghe, mettere una persona che forse potrebbe essere capace di iniziare e concludere almeno un cantiere, ma invece lo tiene ancora lì in Giunta. Perciò Varesini, ricordatevi di quello che hanno e stanno ancora combinando il duo Galimberti e Civati».


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.